La Honda bissa quanto di buono visto nei test dei giorni scorsi con una doppietta nella prima sessione di prove libere. Casey Stoner conclude al primo posto con un vantaggio di 0.610 sul compagno di scuderia Dani Pedrosa.
Non molla la presa il duo italiano più in forma del momento, ovvero Simoncelli (Honda Gresini) e Rossi (Ducati), che in sella alle rispettive moto chiudono la prima sessione rispettivamente al quarto ed al quinto posto.
La sorpresa del giorno è tuttavia la terza piazza conquistata da Hector Barberá sulla Ducati della Mapfre Aspar Team, mentre rimane ancora in sordina Jorge Lorenzo che chiude con un settimo posto.
In questa prima giornata di prove libere hanno intanto fatto il loro esordio ufficiale in Moto GP Karel Abraham (Cardion AB) e Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3), rispettivamente quindicesimo e quattordicesimo.
Rimane deludente e preoccupante la prestazione di Toni Elias (LCR honda), il campione in carica della Moto 2 del 2010 infatti occupa l’ultima posizione come nei test dei giorni precedenti, a causa dell’inefficace set-up della moto che non gli consente di spingere nel modo giusto.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…