Rapporto+interrotto+tra+il+Team+Sky-VR46+e+Fenati%2C+al+suo+posto+Dalla+Porta
motomondialeit
/17592-separazione-definitiva-tra-il-team-sky-vr46-e-fenati-al-suo-posto-dalla-porta/amp/
Moto3

Rapporto interrotto tra il Team Sky-VR46 e Fenati, al suo posto Dalla Porta

Quello che inizialmente sembrava un provvedimento temporaneo è ora diventato definitivo: Romano Fenati ed il Team Sky-VR46 si separano, prendendo così strade separate. A sostituire il pilota ascolano (attualmente terzo in classifica generale) ci sarà Lorenzo Dalla Porta, il quale l’anno prossimo sarà impegnato con il Team Mahindra Aspar Moto3.

Comunicato stampa Sky-VR46 Team:

“Brno (Repubblica Ceca), 18 agosto 2016 – Dopo la sospensione in occasione del GP d’Austria, si interrompe definitivamente dalla gara di Brno il rapporto tra Romano Fenati e lo Sky Racing Team VR46. Al termine di tre anni di lavoro e successi insieme, auguriamo a Romano il migliore futuro professionale e sportivo.

Sky e la VR46 di Valentino Rossi continuano a lavorare con l’obiettivo di far crescere i giovani talenti italiani del motociclismo. Lorenzo Dalla Porta salirà sulla KTM del team Moto3, al fianco di Andrea Migno e Nicolò Bulega, fino al termine della stagione. Il diciannovenne di Prato, che ha esordito nel Mondiale nel 2015 dopo l’esperienza al CEV e ha corso due gare quest’anno (GP d’Italia e GP d’Olanda) sarà in pista dalla gara di Silverstone in programma il primo weekend di settembre. Per Brno non è prevista alcuna sostituzione.”

Redazione

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

5 giorni ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

5 giorni ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

5 giorni ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

5 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

5 giorni ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

5 giorni ago