Quello che inizialmente sembrava un provvedimento temporaneo è ora diventato definitivo: Romano Fenati ed il Team Sky-VR46 si separano, prendendo così strade separate. A sostituire il pilota ascolano (attualmente terzo in classifica generale) ci sarà Lorenzo Dalla Porta, il quale l’anno prossimo sarà impegnato con il Team Mahindra Aspar Moto3.
Comunicato stampa Sky-VR46 Team:
“Brno (Repubblica Ceca), 18 agosto 2016 – Dopo la sospensione in occasione del GP d’Austria, si interrompe definitivamente dalla gara di Brno il rapporto tra Romano Fenati e lo Sky Racing Team VR46. Al termine di tre anni di lavoro e successi insieme, auguriamo a Romano il migliore futuro professionale e sportivo.
Sky e la VR46 di Valentino Rossi continuano a lavorare con l’obiettivo di far crescere i giovani talenti italiani del motociclismo. Lorenzo Dalla Porta salirà sulla KTM del team Moto3, al fianco di Andrea Migno e Nicolò Bulega, fino al termine della stagione. Il diciannovenne di Prato, che ha esordito nel Mondiale nel 2015 dopo l’esperienza al CEV e ha corso due gare quest’anno (GP d’Italia e GP d’Olanda) sarà in pista dalla gara di Silverstone in programma il primo weekend di settembre. Per Brno non è prevista alcuna sostituzione.”
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…