MotoGP%2C+Silverstone%3A+pole+position+di+Crutchlow+nel+GP+di+casa
motomondialeit
/17712-motogp-silverstone-pole-position-crutchlow-nel-gp-casa/amp/
MotoGP

MotoGP, Silverstone: pole position di Crutchlow nel GP di casa

Qualifica bagnata, qualifica fortunata per Cal Crutchlow (LCR Honda) che quest’oggi a Silverstone ha portato a casa un importante risultato davanti al pubblico di casa. La pole position del britannico è pari a 2’19.265 ed il distacco dall’immediato inseguitore è di circa un secondo.

In prima fila troviamo poi Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) e Maverick Viñales (Team Suzuki Ecstar), tornato in prima fila dopo il Gran Premio d’Italia di quest’anno. Entrambi hanno risposto bene alle condizioni che la pista presentava in questo sabato pomeriggio. Ottimo ultimo passaggio per Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), il quale dalle retrovie si porta in quarta posizione e va ad inaugurare la seconda fila. Marc Marquez (Repsol Honda Team) invece è caduto a pochi minuti dal termine ma dopo esser passato dal traguardo ed aver realizzato il proprio miglior tempo (2’20.779). Sesta piazza per il pilota più rapido della Q1, Eugene Laverty (Pull & Bear Aspar Team), nettamente a proprio agio con queste condizioni. Seguono i piloti Ducati, Scott Redding (Octo Pramac Racing) ed Andrea Iannone (Ducati Team), mentre in nona piazza troviamo Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), il cui miglior passaggio si è tradotto sul cronometro con un 2’21.687.

Sfortunato Andrea Dovizioso (Ducati Team), caduto qualche istante prima rispetto a Marquez ma in un giro in cui si stava migliorando.  Il pilota di Forlì resta dunque in decima piazza, anticipando Aleix Espargaró (Team Suzuki Ecstar) e Jack Miller (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), approdato al secondo turno di qualifica col secondo crono e caduto quasi subito ad inizio Q2. Sono più attardati Loris Baz (Avintia Racing), Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) e Pol Espargaró (Monster Yamaha Tech3). Alex Lowes, sostituto di Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), è sedicesimo, mentre le Aprilia di Stefan Bradl ed Alvaro Bautista sono rispettivamente diciassettesima e diciannovesima.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago