Prove+libere+Misano%3A+bene+Pol+Espargaro%2C+Nakagami+e+Bastaianini
motomondialeit
/17739-prove-libere-misano-bene-pol-espargaro-nakagami-bastaianini/amp/
MotoGP

Prove libere Misano: bene Pol Espargaro, Nakagami e Bastaianini

Prove libere MotoGP

A sorpresa il primo turno di prove libere della MotoGP va ad una Yamaha ma non a quella di Rossi o Lorenzo, bensi alla M1 della Monster Tech3 guidata da Pol Espargaro, che stupisce tutti fermando il cronometro sull’1:32.769, miglior tempo della giornata.

Nella mattinata era stata la M1 di Valentino Rossi a segnare il tempo migliore, ma le FP2 hanno bruciato i tempi, e dietro Espargaro sono arrivati in sequenza Pedrosa (a 6 decimi), Dovizioso, Lorenzo, Marquez e Rossi, solo 7° tempo per il fresco vincitore di Brno Cal Crutchlow e 10° tempo per Maverick Viñales, trionfatore a Silverstone.

Moto2

Nella Moto2 Takaaki Nakagami della scuderia Idemitsu Honda bissa il primato delle FP1, dietro di lui si pone al secondo posto Johann Zarco, leader della classe e portacolori Ajo Motorsport. Bene e terzo Lorenzo Baldassarri, Forward Racing.

Moto3

Ottima prestazione infine nella Moto3, dove Enea Bastianini domina FP1 e 2, dando quasi 2 decimi al leader della categoria Brad Binder. Tra gli italiani bene anche Di Giannantonio (5°), Migno (8°) e Antonelli (9°).

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

14 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

7 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago