Jorge Lorenzo torna in pole dominando le qualifiche di Misano e battendo il record che lui stesso aveva segnato la scorsa stagione, dietro di lui un ottimo Valentino Rossi che però prende quasi mezzo secondo di ritardo, e chiude la prima fila la Suzuki di Maverick Viñales, che ormai sembra essersi abituato ai piani alti della MotoGP. In seconda fila troviamo Marc Marquez e poi gli italiani della Ducati, Michele Pirro e Andrea Dovizioso.
Giornata di qualifiche che scorre via placida e calda, con 30 gradi di temperatura e ben 44 gradi sull’asfalto, e con una seconda sessione nella quale Michele Pirro, sostituto di Andrea Iannone su Ducati, fa i numeri e finisce persino davanti al compagno di scuderia, Andrea Dovizioso, conquistando la seconda fila.
La pole di Lorenzo è un crescendo di crono migliorate, giro dopo giro, solo Marquez riesce a conquistare la pole provvisoria a inizio sessione, dopodichè non c’è più nulla per gli avversari, nemmeno Valentino Rossi riesce a scalfire il nuovo record che ferma il cronometro a 1:31.868s.
Nelle fasi conclusive, il Dottore prova a spingere e segna il secondo tempo alle spalle del compagno di scuderia, mentre Viñales conquista la prima fila quando sventola la bandiera a scacchi.
Per Lorenzo è la terza pole della stagione e diventa il pilota con più partenze al palo della classe regina.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…