Johann Zarco vorrebbe chiudere in bellezza la stagione che l’ha visto laurearsi per la seconda volta consecutiva campione del mondo; per il momento fa sua la pole position (1’34.879).
Prima fila per Thomas Luthi e Franco Morbidelli, entrambi in uno buono stato di forma. Mattia Pasini è quarto con un ottimo 1’35.152. Alex Rins, in lizza per il vice-campionato, è quinto, mentre alle sue spalle troviamo Julian Simon, Sam Lowes e Danny Kent, il quale replica il risultato di qualifica (miglior stagionale) del GP d’Argentina, quando scattò ottavo. Takaaki Nakagami sigla il nono miglior crono, mentre alle sue spalle vi sono Alex Marquez, Jonas Folger e Marcel Schrotter. Poco più attardati sono Xavier Simeon e Sandro Cortese, rispettivamente quattordicesimo e quindicesimo.
Faticano i piloti Forward Luca Marini e Lorenzo Baldassarri, i quali occupano la diciottesima e ventitreesima posizione. Tra di loro troviamo Simone Corsi, ventiduesimo. Ventottesima casella invece per Federico Fuligni, in sella alla Kalex del Team Ciatti.
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…