Phillip+Island+test+MotoGP%2C+day2%3A+Vi%C3%B1ales+marca+la+differenza+nella+seconda+giornata
motomondialeit
/18205-phillip-island-test-motogp-day2-vinales-marca-la-differenza-nella-seconda-giornata/amp/
MotoGP

Phillip Island test MotoGP, day2: Viñales marca la differenza nella seconda giornata

È il giovane pilota spagnolo, Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP), l’unico a scendere sotto il muro del 1’29. Il miglior crono di giornata è infatti pari a 1’28.847 ed è stato realizzato al ventunesimo passaggio degli 80 portati a termine. Il numero 25 infatti lavora molto anche sul passo gara.

Yamaha ha effettuato con entrambi i piloti comparazioni tra due diversi telai, e sta tentando di risolvere il problema del degrado delle gomme che, soprattutto nella parte finale della scorsa stagione, ha fatto capolino. In seconda posizione troviamo Marc Marquez (Repsol Honda Team), alle prese con alcune novità di elettronica, che è attardato di oltre quattro decimi. Il campione del mondo in carica ha concluso ben 107 giri, macinando più chilometri di chiunque altro. Terza piazza per Cal Crutchlow (LCR Honda) che sta disputando degli ottimi test in quel di Phillip Island, collaudando le novità fornitegli da Honda. Ottimo quarto crono per il pilota del Team Aspar, Álvaro Bautista, che accusa oltre mezzo secondo di ritardo dalla vetta della classifica. Se il pilota spagnolo è il più rapido tra gli uomini della Casa di Borgo Panigale, fa immediatamente seguito Andrea Dovizioso (Ducati Team) con la GP17, il quale ha tentato di migliorare il feeling con l’anteriore in ingresso di curva. Il pilota Aprilia, Aleix Espargaró, ottiene quest’oggi la sesta posizione e tiene alle proprie spalle Jonas Folger (Monster Yamaha Tech3) ed il neo ventottenne Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), mentre a completare la top 10 troviamo Alex Rins (Suzuki Ecstar Team) e Jack Miller (Estrella Galicia 0,0 – Marc VDS).

Il debuttante e campione del mondo della Moto2, Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3) è undicesimo, mentre Andrea Iannone (Suzuki Ecstar Team), ieri terzo, è oggi in dodicesimo piazza. Scorrendo la classifica, troviamo poi Karel Abraham (Pull & Bear Aspar Team), Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) e Jorge Lorenzo (Ducati Team), oggi impegnato anche in pausa pranzo per recepire più informazioni possibili. Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) è invece sedicesimo ma alle prese con un attacco influenzale. Nelle posizioni immediatamente a seguire vi sono (in quest’ordine) Hector Barbera (Reale Esponsorama Racing), Scott Redding (Octo Pramac Racing), Pol Espargaró (Red Bull KTM Factory Racing), Loris Baz (Reale Esponsorama Racing), Sam Lowes (Aprilia Racing Team Gresini) e Bradley Smith (Red Bull KTM Factory Racing).

Redazione

Recent Posts

MotoGP, Marc Marquez: “Se ti difendi bene, nessuno può attaccarti”

Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…

3 mesi ago

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

4 mesi ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

4 mesi ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

4 mesi ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

4 mesi ago