SBK, Thailandia Gara 1: Rea autografa anche la prima manche del secondo round

Jonathan Rea non si fa bastare la doppietta australiana, ma autografa anche la prima delle due manche del gran premio thailandese. Si porta sin dal via della corsa in testa e, tornata dopo tornata, costruisce un vantaggio che a fine gara sarà superiore ai 6 secondi.

Il derby in casa Ducati viene vinto da Chaz Davies, sul secondo gradino del podio, mentre Marco Melandri perde la terza piazza e quindi la possibilità di salire sul podio giusto nel corso dell’ultimo giro a vantaggio di Tom Sykes. Quinta e sesta piazza per la coppia Yamaha, con l’olandese Michael van der Mark (alla terza gara con la R1) ad anticipare il team mate Alex Lowes. Jordi Torres, scattato dalla decima casella della griglia, risale sino alla settima posizione, sopravanzando in classifica Leon Camier e i due alfieri Honda, Nicky Hayden e Stefan Bradl. Xavi Forés porta la sua Panigale in undicesima posizione, dando così le spalle a Randy Krummenacher, Lorenzo Savadori, Markus Reiterberger e Roman Ramos.

Fuori dalla zona punti vi sono invece Alex De Angelis, Riccardo Russo ed Ondrej Jezek. Sono invece ritirati Eugene Laverty ed Ayrton Badovini.

Impostazioni privacy