Jonathan Rea non si smentisce e anche nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Aragón si porta in testa alla classifica dei tempi. Seguono in seconda e terza piazza Marco Melandri e Tom Sykes, attardati rispettivamente di 99 e 243 millesimi.
Seconda fila provvisoria per Chaz Davies, che dà a sua volta le spalle a Alex Lowes e Xavi Forés. Eugene Laverty, settimo, è il primo pilota Aprilia, mentre il compagno di squadra, Lorenzo Savadori, è ancora alle prese con l’infortunio procuratosi in Thailandia. Sarà sostituito in questo weekend da Julian Simón, oggi diciannovesimo. Michael van der Mark porta la sua R1 in ottava piazza, facendo dunque meglio di Leandro Mercado e Stefan Bradl. Questi i nomi dei piloti che andranno direttamente alla Superpole 2. Zona punti virtuale anche per Roman Ramos, Randy Krummenacher, Jordi Torres, Nicky Hayden ed Alex De Angelis.
La MV Agusta, condotta da Leon Camier, occupa la diciassettesima posizione, mentre gli italiani Riccardo Russo ed Ayrton Badovini sono rispettivamente diciottesimo e ventesimo.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…