La qualifica del Gran Premio argentino si disputa sul bagnato, ed è in questo scenario che Marc Marquez (Repsol Honda Team) ottiene la prima pole position stagionale con il crono 1’47.512. Il campione del mondo in carica mette tra sé ed il più immediato tra gli inseguitori, Karel Abraham (Pull&Bear Aspar Team), quasi otto decimi.
Il detentore del secondo miglior crono e Cal Crutchlow (LCR Honda), terzo, sono separati da soli 3 millesimi. La seconda fila è aperta da Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) ed è completata da Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), il migliore in Q1, e Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP), in maggiore difficoltà sul bagnato rispetto a quanto dimostrato in condizioni consuete. Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) accede alla Q2 dopo essersi classificato in seconda posizione nel primo dei due turni di qualifica e scatterà domani dalla settima casella dello schieramento. Alle sue spalle vi sono poi Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini) e Loris Baz (Reale Avintia Racing).
In quarta fila si schiereranno invece Álvaro Bautista (Pull&Bear Aspar Team), Jonas Folger (Monster Yamaha Tech3) ed Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar). Andrea Dovizioso manca per pochissimi millesimi la possibilità di prendere parte al secondo turno di qualifica e si ferma in tredicesima posizione, mentre alle sue spalle troviamo Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3) e Scott Redding (Octo Pramac Racing). Sedicesima posizione invece per Jorge Lorenzo (Ducati Team).
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…