La MotoGP sbarca in Spagna, a Jerez de la Frontera, per la 4ª tappa del Motomondiale, con Valentino Rossi a comandare la classifica della classe regina, mentre in Moto2 Franco Morbidelli tenterà di bissare la propria leadership che lo vede, attualmente, primo a punteggio pieno (75 punti) dopo 3 gare.
Sul circuito di Jerez Valentino Rossi andrà a caccia della “decima”, il pilota italiano infatti ha vinto su questo circuito ben 9 volte, 7 delle quali in MotoGP, ed è anche, in ordine cronologico, l’ultimo vincitore su questa pista. Solo una vittoria invece per Marc Marquez nel 2014 e per Maverick Viñales nel 2013 (Moto3).
Circuito che, dalle statistiche, potremmo dire equamente favorevole sia per le Yamaha che per le Honda, che qui hanno visto trionfare anche Dani Pedrosa (3 volte), mentre la Ducati ha ottenuto il primo posto solo nel 2006 con Loris Capirossi. Jorge Lorenzo, proprio a causa dello scarso feeling con la moto, forse non potrà sfruttare infatti questa pista che l’ha visto vincere ben 5 volte.
Ecco la programmazione TV e gli orari del week end di Jerez
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…