Le condizioni di Nicky Hayden sono peggiorate durante la notte a causa di un’emorragia cerebrale che non consente per ora di portare il pilota in sala operatoria, motivo per cui la prognosi rimane riservata e il quadro clinico è comunque gravissimo.
Il pilota del team WorldSBK Honda ieri è stato vittima di un incidente stradale nel riminese mentre era in bicicletta ed ha riportato politraumi al cranio, al torace e al bacino, motivo per cui dopo un primo ricovero in ambulanza all’ospedale Infermi di Rimini, è stato portato in elisoccorso al Bufalini di Cesena, dove tutt’ora è ricoverato in rianimazione.
Per il momento la direzione sanitaria dell’ospedale cesenate fa sapere che non è possibile procedere con un intervento chirurgico di alcun tipo, poichè le condizioni di Hayden sono gravissime. Si attende quindi un miglioramento del quadro clinico per poter intervenire.
C’è molta preoccupazione tuttavia non solo per il quadro generale, ma anche, e soprattutto, per un eventuale danno neurologico dovuto alle conseguenze dell’incidente.
Seguono aggiornamenti —
» Aggiornamento bollettino medico del 18 maggio (pomeriggio)
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…