La sessione di qualifiche della MotoGP si conclude con la quarta pole stagionale per Marc Marquez, che sancisce l’ottimo stato di forma delle Honda, anche con il piazzamento di Pedrosa sulla terza casella della prima fila.
Ci pensa Valentino Rossi a interrompere la scia positiva delle Honda con un secondo posto a soli 97 millesimi di secondo da Marquez, un nulla, ma per la Yamaha non è tutto rose e fiori. Maverick Viñales infatti non sembra ancora tornato il predatore della prima parte del mondiale e chiude le Q2 in terza fila, addirittura con il settimo tempo. Non un bel segnale per un pilota che fino all’ottava gara (sulle 9 disputate) conduceva la classifica della classe regina.
Qualifiche positive quindi per la Honda oltre a Marquez e Pedrosa in prima fila, vede qualificarsi con il quinto tempo Cal Crutchlow (LCR Honda), ma anche la Ducati non scherza, dietro ad Andrea Dovizioso infatti (4° tempo), si piazzano Jorge Lorenzo (6° tempo), Danilo Petrucci (OCTO Pramac Racing, con l’8° tempo) e Alvaro Bautista (9° tempo).
Chiudono la sessione in ordine Johann Zarco, Aleix Espargaro e Loris Baz.
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…