Un sabato storico per la scuderia spagnola RBA BOE Racing Team che piazza due piloti in prima fila, il sorprendente Garbiel Rodrigo, che con un crono di 2:08.571 conquista la sua prima pole position in carriera (prima di cadere e concludere anzitempo le qualifiche), e Juanfran Guevara (10° in classifica generale), a 3 decimi dal compagno di scuderia.
La Honda di Romano Fenati (Marinelli Rivacold Snipers) si piazza tra l’argentino e lo spagnolo e quindi il talento italiano partirà domani dalla prima fila, con l’intenzione di scalare la montagna Joan Mir (37 punti di vantaggio in classifica per lo spagnolo), che chiude le qualifiche con il 4° tempo davanti a Nicolo Bulega (SKY Racing Team VR46) per soli 4 millesimi di secondo!
Nella top 10 anche la Honda di Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini Moto3) che termina le qualifiche all’8° posto con un gap di 0.571 dall’argentino.
Di Giannantonio precede il belga Livio Loi e il tedesco Philipp Oettl.
Completano la top 10 l’olandese Bo Bendsneyder (6°) e lo spagnolo Marcos Ramirez (7°).
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…
Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…