Moto GP: non c’è storia a Montmeló, Stoner domina fin dalla partenza

Casey Stoner (Repsol Honda), domina e vince a Montmeló

Gara noiosa a Montmeló nella Moto GP, chi si aspettava Simoncelli (Honda Gresini) o Rossi (Ducati) è rimasto con l’amaro in bocca, soprattutto per la brutta partenza di SuperSic che nonostante la pole position perde subito la testa del gruppo con un Casey Stoner (Honda) che fulmina tutti, mentre Rossi partendo dalla terza fila riesce a rimontare fino alla quinta posizione mantenendola fino alla fine.

Buona gara di Andrea Dovizioso (Honda, 4°), e grande prestazione anche per Loris Capirossi (Pramac Racing), che riesce a conquistare un’ottima nona posizione a scapito del tredicesimo tempo dal quale era partito.

Continua la serie nera per Toni Elias (LCR Honda), che non riesce a trovare l’assetto giusto e conclude all’ultimo posto.

La gara in se non da molte emozioni in testa, se non proprio alla partenza quando Jorge Lorenzo approfitta della brutta partenza di Simoncelli per insinuarsi e guadagnare una temporanea prima posizione, che rimane tale per pochissimo poichè Casey Stoner è lesto e veloce nel superare subito lo spagnolo e prendere la leadership del gruppo, mantenendola sino alla fine senza troppi patemi, conclude il terzetto del podio lo statunitense Ben Spies, al primo podio quest’anno.

Simoncelli ha probabilmente accusato il “colpo psicologico” della querelle “Pedrosa”, in seguito alla convocazione giovedì al cospetto della Direzione di Gara, e probabilmente non ha avuto la giusta serenità per affrontare il GP di Catalogna da protagonista, ciononostante riesce a riprendersi e recuperare dalla settima alla sesta posizione.

In classifica generale ora Stoner è solo a 7 punti da Lorenzo mentre Dovizioso sale al terzo posto a scapito di un assente Dani Pedrosa (63 punti contro i 61 dello spagnolo) e si avvicina, sempre saldo in quinta posizione, Valentino Rossi con 58 punti.

Impostazioni privacy