SBK%2C+Magny-Cours%3A+Rea+conquista+la+prima+manche+ed+il+terzo+titolo+mondiale+conscutivo
motomondialeit
/19175-sbk-magny-cours-rea-conquista-la-manche-ed-terzo-titolo-mondiale-conscutivo/amp/
Superbike

SBK, Magny-Cours: Rea conquista la prima manche ed il terzo titolo mondiale conscutivo

Weekend perfetto per il neo campione del mondo 2017 della Superbike, Jonathan Rea, che ottiene pole position, la prima manche del GP di Francia e soprattutto il titolo mondiale, terzo consecutivo.

Alle spalle del vincitore in solitaria della gara bagnata (con una pista man mano più asciutta) di oggi, Marco Melandri effettua un’ottima rimonta e nel corso dell’ultima tornata ha la meglio su Tom Sykes, terzo al traguardo. Quarta posizione per Leon Camier, che manca per meno di quattro secondi il podio. Quinta posizione per Alex Lowes, mentre dalla sesta piazza in poi il distacco dal vincitore di alza e supera il minuto. Seguono i due piloti Aprilia Eugene Laverty e Leandro Mercado, il secondo dei quali con la moto privata del Team IODARacing. Davide Giugliano riesce a portarsi in ottava piazza, mentre alle sue spalle Michael van der Mark, caduto nelle prime fasi della corsa, innescando anche la scivolata di Forés, rientra in pista ed ottiene la nona piazza, sopravanzando anche Chaz Davies, scattato bene e performante nel corso dei primi giri, salvo avere successivamente un drastico calo (per probabili problemi elettronici) che lo porterà a concludere la gara in decima posizione. La zona punti vede al proprio interno anche Lorenzo Savadori, Roman Ramos, Raffaele De Rosa, Jordi Torres e Riccardo Russo.

Alessandro Andreozzi è invece diciassettesimo, mentre tra i ritirati di giornata troviamo Jake Gagne, sostituto dell’infortunato Stefan Bradl, e Xavi Forés.

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarĂ  possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la veritĂ  su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago