MotoGP%2C+Motegi%3A+le+prime+prove+libere+del+GP+del+Giappone+vanno+a+Dovizioso
motomondialeit
/19188-motogp-motegi-le-prime-prove-libere-del-gp-del-giappone-vanno-dovizioso/amp/
MotoGP

MotoGP, Motegi: le prime prove libere del GP del Giappone vanno a Dovizioso

Il miglior crono del venerdì nipponico viene siglato da Andrea Dovizioso (Ducati Team) ed è pari a 1’54.877. La prima giornata del Gran Premio del Giappone si svolge sul bagnato ed è in queste condizioni che Marc Marquez (Repsol Honda Team) si colloca in seconda posizione nonostante una caduta quasi al termine della seconda sessione.

Terzo miglior tempo per Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini), molto rapido anche in mattinata e distaccato di poco più di un decimo e mezzo dalla vetta della classifica. Quarta posizione per Jorge Lorenzo (Ducati Team), dimostratosi abbastanza rapido sul tracciato di Motegi in sella alla GP17 ed in queste condizioni. Il numero 99 è stato anche incolpevolmente coinvolto in una collisione con Crutchlow nel corso della FP1. Fortunatamente entrambi ne sono usciti illesi o quasi, per il pilota ispanico si è trattato infatti solamente di una contusione alla mano sinistra. Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3) porta l’unica Yamaha in top10 in quinta piazza, dando così le spalle a Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), Andrea Iannone (Ecstar Suzuki Team), Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), Cal Crutchlow (LCR Honda) ed Alex Rins (Ecstar Suzuki Team). Buono dunque il primo step per la Suzuki che, momentaneamente, colloca entrambi i propri piloti in Q2.

Non va altrettanto bene alla coppia di piloti factory della Yamaha che si colloca in undicesima e dodicesima posizione, con Maverick Viñales ad anticipare Valentino Rossi. Troviamo poi il pilota wild card Kozane in sella alla M1 del Team Tech3, seguito a sua volta da Scott Redding (Octo Pramac Racing) e Karel Abraham (Pull & Bear Aspar Team).

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago