Jonathan Rea si colloca in prima posizione anche nella prima giornata o, per meglio dire, nottata dell’ultimo appuntamento stagionale della Superbike che avrà luogo in Qatar. Il crono di riferimento è pari a 1’57.666. Accusano poco meno di tre decimi di ritardo Alex Lowes e Tom Sykes, rispettivamente in seconda e terza piazza.
Chaz Davies è quarto e primo pilota Ducati, alle sue spalle infatti troviamo i suoi compagni di marca Xavi Forés e Marco Melandri, rispettivamente sesto e settimo. Il numero 33 accusa problemi di grip e limita i danni, mentre in quinta piazza si insinua Michael van der Mark. Non male dunque la prestazione dei piloti Yamaha. Jordi Torres, ottavo, anticipa la coppia Aprilia composta da Eugene Laverty e Lorenzo Savadori, rispettivamente nono e decimo. Quest’ultimo incappa in due scivolate senza riportare conseguenze fisiche. Questi i nomi dei piloti che prenderanno direttamente parte alla Superpole 2.
Chi invece dovrà giocarsi una delle due posizioni ancora vacanti sono Sylvain Guintoli, Leon Camier, Raffaele De Rosa, Roman Ramos, Alessandro Andreozzi, Davide Giugliano, Jake Gagne, Jeremy Guarnoni, Ondrej Jezek e Roberto Rolfo. La scaletta dell’ultimo gran premio stagionale prevede delle modifiche rispetto alla programmazione usuale: Gara 1 infatti sarà realizzata al venerdì e Gara 2 al sabato.
Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…
Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…