Moto2, Argentina: Pasini si appropria prepotentemente della vittoria, sul podio Vierge ed Oliveira

Ottima prestazione da parte di Mattia Pasini che conquista la prima vittoria stagionale e fa suo il tracciato di Termas de Rio Hondo. Il pilota romagnolo tiene a bada gli arrembanti Xavi Vierge e Miguel Oliveira, che tagliano il traguardo rispettivamente in seconda e terza posizione.

Un passo giù dal podio Lorenzo Baldassarri che sul finale perde terreno dal terzetto di testa e si “accontenta” della quarta piazza, mentre in quinta posizione conclude la corsa Alex Marquez. Buone anche le prestazioni di Remy Gardner, Joan Mir e Dominique Aegerter, rispettivamente sesto, settimo ed ottavo. Top 10 completata da Francesco Bagnaia e Marcel Schrotter, che danno le spalle a Iker Lecuona, Danny Kent e Sam Lowes. Lo spagnolo Isaac Viñales e l’italiano Andrea Locatelli occupano le ultime due posizioni disponibili all’interno della zona punti.

Chi invece non riesce in tale impresa è Luca Marini, sedicesimo, Romano Fenati, diciannovesimo, Stefano Manzi, ventunesimo, Simone Corsi, ventitreesimo, e Federico Fuligni, ventisettesimo. Si ritirano invece Jorge Navarro, Brad Binder e Jules Danilo.

Impostazioni privacy