Spettacolo+e+sorpassi+al+Mugello%2C+Lorenzo+vince+e+avvicina+Stoner+in+classifica
motomondialeit
/1945-spettacolo-e-sorpassi-al-mugello-lorenzo-vince-e-avvicina-stoner-in-classifica/amp/
Categories: MotoGP

Spettacolo e sorpassi al Mugello, Lorenzo vince e avvicina Stoner in classifica

Gara entusiasmante al Mugello dove non sono mancati i colpi di scena, le rimonte ed i sorpassi epici, con Dovizioso che beffa Stoner all’ultimo giro e Spies che porta via la quarta piazza a Simoncelli, e non ci facciamo mancare anche un Valentino Rossi che riesce a rimontare dalla dodicesima posizione alla sesta.

Ma il mattatore della gara è stato il campione in carica Jorge Lorenzo (Yamaha), che dopo una manciata di giri ingrana la “settima” e si fa sotto prendendo prima Andrea Dovizioso (Repsol Honda), e poi cucinando a fuoco lento l’aggancio a Casey Stoner (Repsol Honda), bruciandolo in curva e prendendosi la testa del gruppo a sei giri dal termine andando a vincere il Gran Premio d’Italia.

Gara che sembrava scontata per come Stoner aveva preso la testa del gruppo e manteneva il comando, ma è stato determinante il “lavoro di squadra” tra Dovizioso e Lorenzo, che invece di darsi battaglia per il secondo posto, hanno deciso di puntare il tutto per tutto nella rincorsa all’australiano, superandolo entrambi.

Tutto per tutto tentato (e conquistato) anche da Ben Spies, l’americano della Yamaha ha lottato alacremente con Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), a suon di sorpassi a vicenda, tentanto la mossa che si è rivelata vincente all’ultima curva della gara, dove ha infilato l’italiano ed è andato a conquistarsi il quarto posto.

Menzione speciale anche per Valentino Rossi (Ducati), il pluricampione del mondo ha saputo rimontare ben sei posizioni (dalla dodicesima alla sesta), guadagnando i punti necessari per non perdere ulteriore distacco in classifica generale.

GP d’Italia, ordine di arrivo (prime posizioni)
1 – Jorge Lorenzo (Yamaha)
2 – Andrea Dovizioso (Repsol Honda)
3 – Casey Stoner (Repsol Honda)
4 – Ben Spies (Yamaha)
5 – Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini)

6 – Valentino Rossi (Ducati)

Moto GP Classifica Generale (prime posizioni)

Casey Stoner 152
Jorge Lorenzo 133
Andrea Dovizioso 119
Valentino Rossi 91
Nicky Hayden 77
Ben Spies 74
Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarĂ  possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la veritĂ  su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago