È la coppia Yamaha ad appropriarsi dei gradini più alti del podio nella seconda manche del Gran Premio di Brno. Alex Lowes in particolare mostra un ottimo ritmo e va a conquistare una preziosa vittoria, alle sue spalle tagliano il traguardo per l’appunto Michael van der Mark e Chaz Davies.
Poteva essere una giornata di festa questa per Marco Melandri; il pilota ravennate infatti ha dimostrato di avere un passo da vittoria ma proprio quando ottiene la testa della corsa commette un lungo e finisce in fondo al gruppo. Soltanto un paio di tornate prima, quando occupava la settima posizione, era toccato anche a Jonathan Rea che, alle prese con una rimonta più dura del solito da realizzare, cade dopo due soli passaggi. Alle spalle della top 3 si colloca la coppia Aprilia, con Eugene Laverty a precedere Lorenzo Savadori, rispettivamente quarto e quinto. Non riesce al pilota Ducati del Junior Team Michael Rinaldi l’impresa di mettere le ruote davanti a quelle del duo della Casa di Noale, ma si classifica primo tra i piloti non ufficiali. Leon Camier è settimo al momento dell’esposizione della bandiera a scacchi, mentre alle sue spalle concludono la corsa Xavi Forés e Toprak Ratzgatlioglu. Roman Ramos, decimo, a sua volta anticipa Loris Baz, Jake Gagne, Patrick Jacobsen, Yonny Hernandez e Marco Melandri, che alla fine riesce a guadagnare un punto iridato.
Anche Tom Sykes cade nel corso del sesto passaggio e riesce a riprendere parte alla gara completandola in sedicesima posizione, alle spalle di Melandri per l’appunto. Così come Rea, si ritira anche Jordi Torres.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…