È la coppia Yamaha ad appropriarsi dei gradini più alti del podio nella seconda manche del Gran Premio di Brno. Alex Lowes in particolare mostra un ottimo ritmo e va a conquistare una preziosa vittoria, alle sue spalle tagliano il traguardo per l’appunto Michael van der Mark e Chaz Davies.
Poteva essere una giornata di festa questa per Marco Melandri; il pilota ravennate infatti ha dimostrato di avere un passo da vittoria ma proprio quando ottiene la testa della corsa commette un lungo e finisce in fondo al gruppo. Soltanto un paio di tornate prima, quando occupava la settima posizione, era toccato anche a Jonathan Rea che, alle prese con una rimonta più dura del solito da realizzare, cade dopo due soli passaggi. Alle spalle della top 3 si colloca la coppia Aprilia, con Eugene Laverty a precedere Lorenzo Savadori, rispettivamente quarto e quinto. Non riesce al pilota Ducati del Junior Team Michael Rinaldi l’impresa di mettere le ruote davanti a quelle del duo della Casa di Noale, ma si classifica primo tra i piloti non ufficiali. Leon Camier è settimo al momento dell’esposizione della bandiera a scacchi, mentre alle sue spalle concludono la corsa Xavi Forés e Toprak Ratzgatlioglu. Roman Ramos, decimo, a sua volta anticipa Loris Baz, Jake Gagne, Patrick Jacobsen, Yonny Hernandez e Marco Melandri, che alla fine riesce a guadagnare un punto iridato.
Anche Tom Sykes cade nel corso del sesto passaggio e riesce a riprendere parte alla gara completandola in sedicesima posizione, alle spalle di Melandri per l’appunto. Così come Rea, si ritira anche Jordi Torres.
Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…