SBK, Misano: ulteriore conferma per la coppia Rea-Kawasaki che anticipa sul podio Vd Mark e Melandri

Niente possono contro Jonathan Rea i suoi avversari, neanche un molto competitivo Michael van der Mark, scattato dalla pole position ed in grado di restare in testa alla corsa dal terzo al diciottesimo passaggio. La rincorsa ed il ritmo del leader del mondiale però sono incontrastabili e a tre giri dal termine si colloca in quella che è ormai la sua usuale ubicazione, davanti a tutti.

Il pilota olandese ha poi confermato la propria seconda posizione, ma un Marco Melandri con un passo decisamente buono riesce sul finale a farglisi vicino. Il numero 33 e pilota di casa agguanta così una terza piazza ed un podio che nella giornata di ieri è stato del suo compagno di box Chaz Davies. È proprio quest’ultimo che guadagna la medaglia di legno tagliando il traguardo con un distacco di oltre due secondi dal vincitore. Il ritardo dalla vetta del quinto classificato Tom Sykes (che scattava dalla prima fila) ammonta invece circa al doppio; alle spalle dell’uomo Kawasaki troviamo invece Alex Lowes, caduto ieri nel corso della prima manche, e Lorenzo Savadori. In Casa Aprilia quest’oggi è proprio il pilota di Cesena ad anticipare l’irlandese Eugene Laverty, mentre la top 10 è completata da Loris Baz e Leon Camier.

Michael Rinaldi, a differenza di ieri, riesce quest’oggi a concludere la gara e a farlo in zona punti, così com’è accaduto per Toprak Ratzgatlioglu, dodicesimo, la wild card Niccolò Canepa, tredicesimo, Jake Gagne, quattordicesimo, e Roman Ramos, quindicesimo. Tra i ritirati per motivi tecnici troviamo Jordi Torres, Xavi Forés, Patrick Jacobsen ed Alessandro Andreozzi. Una nota a parte merita l’affluenza di pubblico per questo appuntamento della Superbike. Stando alle cifre rilasciate da Dorna infatti, il numero di spettatori accorsi al Marco Simoncelli World Misano Circuit in questo weekend è pari a 68.697. Questo risultato decreta al momento il Pirelli Riviera di Rimini Round come il terzo più seguito dal popolo delle due ruote, dopo il Pata Italian Round ad Imola ed il Motul Thai Round in Tailandia.

Qui di seguito troverete una bellissima gallery fotografica ad opera di Luca Nava, nostro inviato a Misano.

Impostazioni privacy