MotoGP%2C+Sepang%3A+9+successi+stagionali+per+Marquez%3B+Rossi+out+dopo+una+gara+in+testa
motomondialeit
/20004-motogp-sepang-9-successi-stagionali-per-marquez-rossi-out-dopo-una-gara-in-testa/amp/
MotoGP

MotoGP, Sepang: 9 successi stagionali per Marquez; Rossi out dopo una gara in testa

La gara di Sepang è stata la prova del 9 per Marc Marquez (Repsol Honda Team), il quale taglia ancora una volta il traguardo per primo. Il campione del mondo scatta dalla settima casella della griglia, ma recupera ben presto posizioni su posizioni sino a giungere in seconda piazza ed iniziare la propria rimonta sul pilota di testa Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), il cui vantaggio da più di un secondo scende a poco più di 500 millesimi. Il numero 46 però cade a pochi giri dal termine, dopo aver mostrato un passo costante e solido, aver realizzato un’ottima partenza ed aver condotto la corsa per quasi la sua intera durata.

Giunge alla bandiera a scacchi in seconda posizione Alex Rins (Team Suzuki Ecstar), che porta ancora una volta la Suzuki sul podio. Medaglia di bronzo per Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3), il quale anticipa il compagno di marca e vincitore a Phillip Island Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP). Anche il numero 25 mette in atto una rimonta, in questo caso dall’undicesima posizione alla quarta appunto. Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) è quinto ed anticipa il quartetto marchiato Ducati e composto da Andrea Dovizioso (Ducati Team), Álvaro Bautista (Angel Nieto Team), Jack Miller (Alma Pramac Racing) e Danilo Petrucci (Alma Pramac Racing). Il pilota di casa Hafizh Syahrin (Monster Yamaha Tech3) conclude la corsa malese in decima posizione.

Zona punti anche per Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini), undicesimo, Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), dodicesimo, Stefan Bradl (LCR Honda), tredicesimo, Takaaki Nakagami (LCR Honda Castrol), quattordicesimo, e Bradley Smith (Red Bull KTM Factory Racing), quindicesimo. Rossi rientra in pista dopo la scivolata e conclude diciottesimo. Si ritirano Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar), Karel Abraham (Angel Nieto Team), Michele Pirro (Ducati Team), sostituto di Jorge Lorenzo, e Pol Espargaró (Red Bull KTM Factory Racing).

Redazione

Recent Posts

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

2 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

3 giorni ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

6 giorni ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

7 giorni ago

Patente, non si prende più a 18 anni: è cambiato tutto in Italia

La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…

1 settimana ago

Dentro le quote MotoGP: come nascono, come cambiano e chi decide davvero

Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…

4 mesi ago