SBK%3A+Michael+van+der+Mark+in+sella+alla+Bmw+dal+2021
motomondialeit
/20528-sbk-michael-van-der-mark-in-sella-alla-bmw-dal-2021/amp/
Superbike

SBK: Michael van der Mark in sella alla Bmw dal 2021

Dal 2021 Michael van der Mark abbandonerà la Yamaha R1 per salire sulla BMW S1000 RR, questo quanto ufficializzato quest’oggi dalla Casa tedesca, la quale conta dallo scorso anno sulle capacità di Tom Sykes. Il giovane pilota olandese, campione del mondo Supersport 2014 e successivamente passato sia da Honda che da Yamaha, si appresta ad affrontare una nuova sfida, che lo vedrà per l’appunto impegnato su una moto per lui inedita.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Michael nel BMW Motorrad WorldSBK Team. Porta molta esperienza ed è uno dei piloti più giovani e di maggior talento presenti in griglia nel WorldSBK. Con le capacità e la determinazione di Michael potremo puntare ai primi posti e gli daremo tutte le possibilità per raggiungere questo obiettivo.” – Shaun Muir (BMW Motorrad WorldSBK Team – Team Principal)

“Siamo molto felici del nostro accordo con Michael, un pilota che negli ultimi anni è cresciuto tanto nel Campionato del Mondo Superbike. Siamo convinti che Michael abbia un ruolo strategico nel nostro progetto e che insieme, unitamente all’ottimo pacchetto che siamo in grado di offrirgli, raggiungeremo un livello ancora più alto in termini di risultati. Vogliamo ringraziare Michael per aver scelto il BMW Motorrad WorldSBK Team e non vediamo l’ora di iniziare questo percorso.” – Marc Bongers (BMW Motorrad Motorsport Director)

Ricordiamo che Bmw fa il suo esordio nella classe regina del mondiale delle derivate di serie nel 2009 e realizza il primo podio l’anno seguente grazie a Troy Corser (a Monza). La prima vittoria invece è ad opera di Marco Melandri nel 2012.

Redazione

Recent Posts

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

2 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

5 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

6 giorni ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

1 settimana ago

Patente, non si prende più a 18 anni: è cambiato tutto in Italia

La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…

1 settimana ago