WSBK%2C+Jerez%3A+riparte+l%26%238217%3Bazione+e+Redding+mette+a+segno+la+prima+vittoria
motomondialeit
/20575-wsbk-jerez-riparte-lazione-e-redding-mette-a-segno-la-prima-vittoria/amp/
Superbike

WSBK, Jerez: riparte l’azione e Redding mette a segno la prima vittoria

Riparte l’azione per quel che riguarda il mondiale delle derivate di serie ed a far sfondo al secondo gran premio stagionale ci ha pensato la pista andalusa di Jerez. La Superbike ci consegna un nuovo vincitore, il Campione del British Superbike Scott Redding. Il britannico ha la meglio sull’attuale numero uno della classe regina Jonathan Rea, giunto al traguardo in seconda posizione. Terzo gradino del podio per Toprak Ratzgatlioglu, il quale resiste nelle fasi finali all’attacco di un Chaz Davies in rimonta.

Il gallese, scattato dalla settima casella, è retrocesso sino alla decima posizione ma è riuscito giro dopo giro a rimontare ed a farsi vicino al gruppo di testa, ha tentato l’attacco al numero 54 ma un piccolo lungo proprio nel corso dell’ultimo giro lo ha costretto ad accontentarsi della medaglia di legno. Quinta piazza per un ottimo Loris Baz che porta la Yamaha del team privato Ten Kate in top 5. Molto buoni anche i piazzamenti dei portacolori italiani Michael Rinaldi e Marco Melandri, rispettivamente in sesta ed ottava posizione; il ravennate, ritiratosi al termine della scorsa stagione, sostituirà nel corso del 2020 il pilota infortunato Leon Camier nel Team Barni. Tra i due piloti nostrani si inserisce Alvaro Bautista, il quale incrementa gradualmente il proprio feeling con la CBR1000RR – R.

Molto più arretrato rispetto al proprio compagno di box, Alex Lowes, che si ferma in nona posizione dando le spalle a Leon Haslam, Garlett Gerloff, Chris Ponsson, Sandro Cortede ed Eugene Laverty. Questa la zona punti di questa prima manche del Gran Premio di Spagna della Superbike. Diciassettesimo piazzamento per il rider italiano Luca Gabellini. Tra i ritirati di giornata troviamo invece Federico Caricasulo, caduto fortunatamente senza conseguenze, e Michael van der Mark, che accusa un problema di natura tecnica; stessa sorte per Leandro Mercado e Tom Sykes. Out anche Maximilian Scheib.

Redazione

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

6 giorni ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

6 giorni ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

6 giorni ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

6 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

6 giorni ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

6 giorni ago