Tutto+%C3%A8+pronto+per+Indianapolis%2C+Stoner+punta+a+chiudere+i+giochi
motomondialeit
/2175-tutto-e-pronto-per-indianapolis-stoner-punta-a-chiudere-i-giochi/amp/
Categories: Formula1

Tutto è pronto per Indianapolis, Stoner punta a chiudere i giochi

La matematica, per fortuna, non è ancora dalla parte di Casey Stoner, il campionato ha ancora sette gare in cantiere e i punti in palio sono parecchi, persino Andrea Dovizioso inanellando una serie di vittorie alla “Stoner” potrebbe andare in vetta, ma per restare con i piedi per terra, solo Jorge Lorenzo può rendere più interessante questa seconda parte del Motomondiale.

Stoner guida la classifica con 32 punti di vantaggio sullo spagnolo della Yamaha, e 32 punti sono parecchi. Tuttavia lo spagnolo potrebbe comunque rimontare gara dopo gara, come è sicuramente in grado di fare, quindi l’australiano della Repsol Honda non può permettersi passi falsi, perchè basterebbe una scivolata per compromettere di colpo tutto il vantaggio.

Il circuito di Indianapolis inoltre è stato ostico a Stoner nelle ultime tre stagioni, l’australiano infatti non si è mai riuscito a piazzare sul podio (miglior piazzamento un quarto posto nel 2008), mentre Lorenzo nelle tre edizioni precendenti è andato tutte e tre le volte sul podio, conquistando anche un primo posto nel 2009.

Per la legge dei grandi numeri però, prima o poi (forse) anche Stoner concluderà a podio sul circuito americano, ma nel frattempo il pubblico del Motomondiale si augura che Lorenzo possa tenere aperto ed entusiasmante un campionato che altrimenti rischierebbe di chiudersi con 6 gare di anticipo.

Nella Moto 2 il divario è ancora più netto, ben 43 punti separano Marquez dal tedesco Bradl e se sembra improbabile una rimonta dello spagnolo, ancora più difficile è ipotizzare una caccia al primo posto per De Angelis, Iannone e Corsi, il terzetto della penisola italica infatti ha una media di 90 punti di distacco, ma mai dire mai.

Ben diversa la situazione in 125, dove Nicolas Terol con i suoi 166 punti (12 in più di Zarco), non può considerarsi ancora libero dalla concorrenza che anzi, è agguerritissima, con ben 4 piloti in 35 punti (Terol 166, Zarco 154, Vinales 132, Cortese 131) ed in questo momento rende la classe cadetta il campionato più combattuto della stagione 2011

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago