Moto 2: buono l’esordio a Indy per Michele Pirro

Michele Pirro - Team Gresini Moto 2 2011

Decisamente buona la prima giornata di libere per Michele Pirro all’esordio sulla pista di Indianapolis dall’asfalto nuovo e non certo facile da interpretare. Pirro nelle prove del venerdì mattina era alquanto attardato ma nel pomeriggio ha preso confidenza con il mitico circuito dell’Indiana e gradualmente si è avvicinato ai tempi dei migliori terminando al decimo posto. In gran spolvero nel pomeriggio Yuki Takahashi che alla ricerca di migliorare ulteriormente il suo tempo è incappato in una divagazione fuori programma. Per lui fine anticipata delle prove e tanto rammarico.

Michele Pirro (10° 1’46”865) “Indianapolis è per me una pista nuova e con le difficoltà incontrate questa mattina per un cunsumo anomalo delle gomme ho preferito girare senza cercare il tempo ma per prendere confidenza con il circuito. Visto il risultato di oggi pomeriggio quando il tracciato era più gommato penso di aver fatto bene. Purtroppo alcune volte perdo ancora i riferimenti nelle varie intersecazioni della pista ma sono convinto di essere sulla strada giusta e sicuramente decisamente meglio che a Brno. Ringrazio il Team per l’aiuto che mi sta dando e spero di ripagarli con un buon risultato.”

Fausto Gresini “Malgrado la caduta di Takahashi la giornata è da considerarsi positiva soprattutto ripensando alla prova di Brno. La mattinata non è stata facile ma nel pomeriggio Takahashi prima della caduta stava girando con i tempi dei migliori e Pirro pur all’esordio sulla pista statunitense è andato molto bene. Le prospettive per le prove di domani sono positive e sono convinto che potremo tornare ad essere protagonisti.”

Impostazioni privacy