Devono essere cadute le braccia a Lorenzo quando a meno di 10 minuti dal termine delle qualifiche ha assistito all’ennesima prodezza di Casey Stoner.
Il pilota australiano della Repsol Honda ha bruciato la pista chiudendo con 1’33.138 e superando proprio lo spagnolo della Yamaha siglando inoltre il nuovo record di Misano.
Niente da fare anche oggi per le Ducati, anche se su stessa ammissione di Filippo Preziosi e Vittoriano Guareschi, sembra che le rosse di Bologna stiano ormai usando la coda della stagione per continuare i test sulla moto del prossimo campionato, a tal proposito Rossi guiderà al Mugello nei prossimi giorni il nuovo prototipo che monta un telaio completamente rinnovato.
Intanto si fanno vedere gli outsider, o presunti tali, Dani Pedrosa sfiora il secondo posto di 60 millesimi, partirà però dalla prima fila, mentre un po’ di Italia in seconda linea con Simoncelli e Dovizioso che faranno compagnia ad un imprevedibile Ben Spies (4°).
Sempre ultime file purtroppo per Loris Capirossi (16°) al quale non dispiacerebbe riuscire ad andare sul podio per mettere il numero 100 nella casella di quelli conquistati in carriera.
Valentino Rossi 11° e Nicky Hayden addirittura 15°, speriamo davvero che la Ducati abbia in serbo delle grosse e succulenti novità per la prossima stagione, perchè quest’anno si stanno toccando un po’ i minimi.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…