Scooter Aprilia da urlo, basta il patentino per guidarlo: costa poco e ha tutto

Gli scooter Aprilia sono una garanzia di successo da innumerevoli anni e l’ultimo modello è davvero fantastico per tutti i teenager con patentino

Se ci si vuole regalare un cinquantino di buon valore ad un prezzo accessibile la casa di Noale offre delle soluzioni all’avanguardia. L’SXR può far sognare una generazione, senza spendere delle cifre folli come per altri competitor.

Scooter Aprilia da urlo, basta il patentino per guidarlo: costa poco e ha tutto
Aprilia – Motomondiale.it

Intere generazioni di ragazzi italiani sono cresciuti guidando motorini e scooter griffati Aprilia. La casa di Noale è da sempre specializzata nella realizzazione di modelli di piccola e media cilindrata per un pubblico giovane e alla prima esperienza.

Qualche tempo fa non c’era bisogno nemmeno del patentino per portare le cilindrate più basse e un cinquantino non si negava a nessuno, in città come nei paesi. Adesso basta prendere il documento di guida e ci si può mettere in sella ad un nuovo esemplare della casa veneta.

Dopo il grande successo raccolto negli scorsi decenni dal modello SR (storici anche quelli marchiati con i colori e i numeri dei grandi piloti dell’epoca, da Capirossi ad Harada fino ad arrivare a Valentino Rossi), ora si passa all’SXR. Il classe 50cc vanta un’ottima tenuta di strada e una struttura mediamente più grande dei suoi simili, con una comodità degna di nota e ottime prestazioni. Uno scooter consistente per un uso perfetto all’interno del contesto cittadino, in mezzo al traffico.

Aprilia, arriva il nuovo SXR50: un modello perfetto per tutti

Andando ad analizzare quelle che sono le specifiche tecniche dell’Aprilia SXR50 iniziamo col dire che è equipaggiato da un motore i-get a 4 tempi da 49 cc di cilindrata, con una potenza dichiarata di 3,2 Cv a 7.000 giri/min e una coppia massima pari a 3,3 Nm a 6.250 giri/min.

Per quanto riguarda la struttura del telaio è basata su una monoculla realizzata in tubi di acciaio e da elementi in lamiera stampata. La forcella dell’anteriore è telescopica idraulica mentre al posteriore è piazzato un monoammortizzatore idraulico a doppio effetto, regolabile su cinque posizioni.

I freni sono composti da un disco da 220 mm di diametro con pinza a doppio pistoncino flottante davanti e un freno a tamburo da 140 mm dietro. I cerchi sono in lega con misura 12 pollici. Viene fornito di uno schermo Lcd per la gestione degli strumenti, con un design davvero facile da usare. Per quanto concerne il prezzo si parte da una base di 2.599 euro, Iva inclusa.

Impostazioni privacy