Dove+guardare+la+MotoGP+nel+2024%3F+Tutti+i+metodi+per+farlo
motomondialeit
/23481-dove-guardare-la-motogp-nel-2024-tutti-i-metodi-per-farlo/amp/
MotoGP

Dove guardare la MotoGP nel 2024? Tutti i metodi per farlo

La MotoGP torna in azione in Qatar in questo fine settimana, con il primo atto della nuova stagione. Ecco come seguire le gare.

Dopo una lunga attesa, la stagione di MotoGP targata 2024 è pronta a scattare, e lo farà in questo fine settimana con il Gran Premio del Qatar. Losail sarà il luogo in cui Marc Marquez debutterà sulla Ducati del Gresini Racing, nella speranza di poter tornare a lottare per le posizioni di vertice, anche se dar battaglia alle nuove Desmosedici GP24 ufficiali e del team Pramac non sarà per niente una cosa scontata.

MotoGP con Pecco Bagnaia in azione (ANSA) – Motomondiale.it

Pecco Bagnaia è apparso scatenato, ed ha fatto segnare i nuovi record delle piste sia nei test di Sepang che in quella di Losail, dimostrando di avere un passo diverso anche rispetto ai suoi compagni di squadra. Nelle prossime righe, daremo un’occhiata ai metodi con i quali seguire le gare della MotoGP nel 2024, e ce n’è anche uno che vi sorprenderà parecchio. Scopriamo tutti i dettagli.

MotoGP, ecco come guardare tutte le gare

La MotoGP richiama sempre milioni di telespettatori in Italia, anche se dopo il ritiro di Valentino Rossi e di altri campioni del passato, c’è stato un ovvio calo degli ascolti. Tuttavia, i motivi di interesse in questa stagione 2024 non mancano, ed ora vi andremo a suggerire tutti quelli che sono i metodi per seguirla, sia live che in differita.

Pecco Bagnaia in azione (ANSA) – Motomondiale.it

Per guardarla in diretta, occorre sottoscrivere l’abbonamento a SKY o a Now TV, con la prima piattaforma che vi mette a disposizione il canale tematico SKY Sport MotoGP, dove potrete seguire ogni sessione live, comprese quelle che riguardano la Moto2 e la Moto3. Inoltre, non mancheranno approfondimenti dentro e fuori dalla pista, e lo stesso si può fare tramite Now TV.

Inoltre, c’è la possibilità di vederla in chiaro, senza pagare abbonamenti, su TV8, ma in tal caso saranno poche le gare disponibili in diretta, con tutte le altre che andranno in differita. La prima tappa disponibile in chiaro nel 2024 sarà quella del 30 di aprile, quando si correrà il Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera.

L’11 di giugno toccherà al Gran Premio d’Italia, al Mugello, con altre quattro tappe disponibili live. Stiamo parlando del Gran Premio d’Olanda del 25 di giugno, quello di Gran Bretagna, in programma per il 6 di agosto, e quelli di San Marino e della Riviera di Rimini e d’India, che si terranno il 10 ed il 24 di settembre.

Il trucchetto per seguirla live su RSI La2

Una soluzione valida, anche se non propriamente legale, è quella che è prevista guardando la MotoGP su RSI La2, canale italiano disponibile sulla televisione Svizzera. In sostanza, si tratta di un canale che mostra le gare in diretta in chiaro nel Canton Ticino, ma che blocca la visione fuori dai confini della Confederazione Elvetica.

Per riuscire a bypassare il blocco che è imposto a tutti gli utenti che non si trovano fisicamente in Svizzera, occorrerà utilizzare l’Estensione HolaVPN, con il browser Opera, ma lo si può fare anche tramite alcune VPN gratuite. Tuttavia, il più sicuro in assoluto è quello della NordVPN, che vi consigliamo sinceramente essendo anche molto sicuro per navigare liberamente tramite internet. Ci auguriamo di avervi fornito informazioni utili per il vostro intrattenimento.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

23 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago