MotoGP%2C+nuova+sfidante+per+Ducati+e+Marquez%3A+l%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+clamoroso
motomondialeit
/23488-motogp-nuova-sfidante-per-ducati-e-marquez-lobiettivo-e-clamoroso/amp/
MotoGP

MotoGP, nuova sfidante per Ducati e Marquez: l’obiettivo è clamoroso

La MotoGP parte dal Qatar, e c’è un marchio che ha le idee molto chiare per ben figurare. Ecco chi punta in alto.

Dopo tante parole, è arrivato il momento di far cantare i motori, e tra poche ore i semafori della MotoGP si spegneranno per dare il via alla nuova stagione. Dal Qatar parte la caccia alla Ducati ed a Pecco Bagnaia, alla ricerca del primo successo sul tracciato di Losail, sul quale, lo scorso novembre, ipotecò il mondiale pur arrendendosi al traguardo a Fabio Di Giannantonio.

MotoGP piloti in azione (ANSA) – Motomondiale.it

Bagnaia parte come il grande favorito, ma il mondo della MotoGP avrà tutti gli occhi puntati su Marc Marquez, il quale è pronto per debuttare sulla Ducati del Gresini Racing. Non ci sono dubbi sul fatto che questa stagione parta con tantissimi spunti di interesse, ma non bisogna fare l’errore di sottovalutare i rivali della Ducati. Un marchio è pronto per dare battaglia.

MotoGP, la KTM vuole il titolo mondiale

La MotoGP sta per scattere, e c’è un marchio che ha tutte le carte in regola per far bene. Stiamo parlando della KTM, che con il team factory schiererà ancora Brad Binder e Jack Miller. La sella più attenzionata è però quella della GasGas, sulla quale siederà Pedro Acosta. In un’intervista concessa a “Motorsport-Magazine.com“, il grande boss Pit Beirer ha spiegato gli obiettivi stagionali.

KTM con Brad Binder in azione (ANSA) – Motomondiale.it

Ecco le sue parole: “Siamo molto soddisfatti di come siamo riusciti a lavorare nei test, siamo migliorati in tutte le aree sulle quali abbiamo sviluppato. I piloti erano molto soddisfatti ed i tempi sul giro a Sepang ed a Losail sono stati migliori del previsto. Ovviamente, questo è valido non solo per noi, ma anche per la nostra concorrenza“.

Beirer ha poi focalizzato quelli che sono gli obiettivi, in una MotoGP che oggi vive sotto la dittatura ferrea della Ducati: “La nostra speranza, che ci motiva ogni giorno, è quella di dare maggiormente fastidio alla Ducati, ci lavoriamo giorno e notte ed è su questo che abbiamo programmato la stagione. Questo sarà il nostro ottavo anno in top class, lo scorso anno Brad è giunto quarto tra i piloti e noi siamo arrivati secondi nel mondiale costruttori, abbiamo fatto dei passi in avanti nella direzione più giusta“.

L’ex pilota di motocross ha poi alzato le aspettative: “Non vogliamo più essere lì e basta, ora vogliamo giocarci vittorie e podi e comptere per i titoli mondiali, l’obiettivo, per questa stagione 2024, deve essere chiaro. La nostra volontà è quella di giocarsi il titolo e daremo tutto per riuscire ad essere sempre in battaglia, sperando di essere molto competitivi in tutte le gare“.

Le ambizioni di KTM sono alle stelle, ed è importante notare come una squadra che, ovviamente, non ha la moto migliore, voglia comunque presentarsi ben motivata e carica per sfidare un’armata come quella della Ducati. La sensazione è che KTM e le rivali si possano giocare alcune vittorie su diverse piste, ma manca ancora quella costanza per essere al livello della casa di Borgo Panigale. Dal Qatar avremo le prime risposte.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago