Quale+alimentazione+segue+a+tavola+Valentino+Rossi%3F+Ecco+il+suo+piano+alimentare
motomondialeit
/24210-quale-alimentazione-segue-a-tavola-valentino-rossi-ecco-il-suo-piano-alimentare/amp/
MotoGP

Quale alimentazione segue a tavola Valentino Rossi? Ecco il suo piano alimentare

Nove titoli mondiali non si vincono per caso. Valentino Rossi, ancora protagonista in pista, ha avuto la possibilità di lavorare sino ad oggi grazie ad un piano alimentare perfetto.

Valentino Rossi è tra i piloti più famosi di tutti i tempi. I suoi trionfi sono figli anche di una alimentazione perfetta. In termini di allenamento il Dottore è stato un precursore, altrimenti non sarebbe durato in pista così tanto. Difatti l’ex fenomeno della Yamaha ha debuttato nel 1996 nel Motomondiale e ha corso sino al 2021.

La dieta di Valentino Rossi (Ansa) motomondiale.it

Il centauro di Tavullia ha conquistato più podi nella storia del Motomondiale. Il Dottore può frusciarsi di aver ottenuto 15 podi in 125, 21 in 250, 23 in 500 e 176 in MotoGP per un totale di 235. Un numero impressionante e, difficilmente, eguagliabile. Il nove volte iridato è l’unico ad aver concluso una stagione a podio per più anni consecutivi: 14 anni tra il 1997 e il 2010. Il numero 46 ha vinto in 29 tracciati diversi.

E’ l’unico ad aver vinto in top class per almeno 5 Gran Premi volte con 2 costruttori diversi. Il pilota ad aver conquistato più vittorie nella storia della MotoGP: 76. Valentino Rossi è il centauro ad aver vinto di più in Yamaha, con 56 vittorie e 4 mondiali vinti con il produttore giapponese. Alla pari di Marc Marquez ha conquistato 6 titoli mondiali con il maggior numero di titoli consecutivi in top class: 4 tra il 2002 e il 2005, al pari di Marc Marquez, con la differenza che il Dottore passò sulla M1. Ecco tutte le moto che possiede il Dottore.

Già nel corso della sua carriera in top class ha preso parte svariate competizioni con vetture GT, oltre alle presenze nel Monza Rally Show. Il figlio d’arte di Graziano ha testato anche Ferrari di F1 nella seconda metà, andando vicino alla chance di fare il clamoroso passaggio alla F1. Dopo il suo ritiro ha deciso di proseguire nel GT, correndo nel team belga WRT. L’Audi gli ha proposto, nel 2022, un contratto per correre sulla R8 LMS.

L’alimentazione seguita da Valentino Rossi

Il Dottore è riuscito a proseguire nel Motorsport, grazie ad un fisico snello e tirato a lucido. Dal 2023 è diventato pilota ufficiale BMW, gareggiando con la M4 GT3 sempre con il team WRT. Ha ottenuto due vittorie di altissimo profilo, vincendo la Road to Le Mans ed in Gara 2 a Misano nel Fanatec. Da quest’anno prenderà parte anche nel FIA WEC, ed il primo round in Qatar lo ha visto chiudere in quarta piazza.

Il piano di Rossi (Ansa) motomondiale.it

Valentino Rossi, inoltre, in qualità di manager sta facendo un grande lavoro anche in MotoGP. Il cambio livrea con il colosso indonesiano Pertamina ha generato una nuova era con Bezzecchi e Di Giannantonio. Il 9 volte iridato, a pranzo, continua con la sua alimentazione a base di pasta. I suoi piatti preferiti sono penne e piselli e tortiglioni con tonno. I suoi piatti preferiti sono conditi con olio e parmigiano. Per secondo Valentino Rossi predilige la carne, in particolar modo cucinata alla brace.

Al Corriere dello Sport, la compagna Francesca Sofia Novello, annunciò: “Mi metto sempre io ai fornelli. Mi piace e mi riesce bene. Peccato poi che io mangi poco o nulla. Zero carboidrati. Sono sempre a dieta. Non voglio sgarrare. Perché col corpo ci lavoro, come un atleta. La disciplina è essenziale“.

Davide Russo

Recent Posts

F1, dall’Olanda la pesante critica alla Ferrari: sbeffeggiato il nuovo pacchetto

La Ferrari arriva ad Imola con un grande sviluppo sulla SF-24, per avvicinarsi alla Red…

55 minuti ago

Sbarca in Italia la regina delle moto low cost: è l’incubo dei grandi marchi, rapporto qualità-prezzo imbattibile

Low cost, ma di grande qualità. Arriva in Italia la moto europea che punta a…

2 ore ago

Motociclisti, state attenti: in molti ignorano questo semplice gesto, ma rischia di far cadere la moto

Occhio a questo dettaglio, quando ti fermi a bordo della tua due ruote. La conseguenza per un…

4 ore ago

Ultima ora MotoGP, l’ufficialità manda in delirio i tifosi: finalmente è arrivato

Finalmente arriva l'ufficialità per la MotoGP, i fan potranno godere attivamente di un'ottima notizia: tutti…

5 ore ago

Svelata la ‘Tesla’ delle moto: rivoluzione nel mondo delle due ruote, cambio totale

Tecnologia digitale e sistemi all'avanguardia. Il colosso giapponese delle motociclette sta prendendo lezioni da Tesla.…

7 ore ago

Vespa Piaggio, spesa minima e potenza massima: con questo kit ti diventa una belva

La Vespa diventa sempre più potente, con una piccola aggiunta dal costo risicato che farà…

8 ore ago