Triumph+fa+impazzire+i+tifosi+della+MotoGP%3A+cosa+succede%2C+i+dettagli+dell%26%238217%3Bufficialit%C3%A0
motomondialeit
/24402-triumph-fa-impazzire-i-tifosi-della-motogp-cosa-succede-i-dettagli-dellufficialita/amp/
Moto2

Triumph fa impazzire i tifosi della MotoGP: cosa succede, i dettagli dell’ufficialità

Tifosi della MotoGP in delirio per le ultime notizie che arrivano dalla Triumph. Tutto ciò che si deve sapere per la vittoria l’agognato premio

Il connubio fra il marchio britannico e il Motomondiale sta andando a gonfie vele, regalando a tutti gli appassionati delle emozioni che non si sarebbero mai potuti aspettare. A scendere in pista, infatti, saranno proprio i tifosi, che grazie alle loro decisioni riusciranno a far valere tutta la loro conoscenza in merito al settore. Ora, infatti, è stato fatto un passo in avanti ulteriore fra la Triumph e la MotoGP, anche perché le novità per quest’anno in merito a questa partnership sono veramente molte.

Moto2 – Motomondiale.it

In palio vi sarà un premio molto ambito e che tutti i centauri del mondo vorrebbero dentro al proprio garage. Infatti, parliamo del modello incoronato “Moto del 2023” da parte del magazine MCN, la Triumph Street Triple 765 RS, la quale verrà aggiudicata da parte del soggetto più talentuoso. Si tratta di una motocicletta che sul mercato costa 12.895 €, con un motore termico, 3 cilindri in linea, a 4 tempi e capace di erogare fino a 130 CV.

Un modello tanto amato e tanto apprezzato da parte di esperti, addetti ai lavori e tifosi, ma che sarà consegnato solamente a chi riuscirà ad aggiudicarsi il premio. Per poter partecipare, bisognerà dirigersi sull’account di Instagram della MotoGP durante le giornate di gara.

Triumph fa contenti tutti i tifosi del Motomondiale

Ad intervenire per poter giudicare in che modo siano andate le gare saranno direttamente gli appassionati. A vincere la tappa non sarà solamente chi riuscirà a salire sullo scalino più alto del podio, ma anche il pilota che sarà stato votato di più da parte dei tifosi sull’account di Instagram ufficiale della MotoGP.

MotoGP e Triumph regalano la Street Triple 765 RS (Triumphmotorcycles.it) – Motomondiale.it

In tal senso, vi sarà una giuria di esperti, facenti parte di alcuni rappresentanti di Triumph Motorcycles e della MotoGP, i quali selezioneranno tre migliori piloti di tutto il weekend della Moto2, ma poi saranno gli stessi utenti del web a votare chi è fra loro il migliore. Alla fine della votazione, il primo che si aggiudicherà più votazioni avrà 7 punti, il secondo 6 e il terzo 5. Alla fine dell’anno, poi, il pilota che arriverà primo nella classifica delle votazioni da casa si aggiudicherà la Street Triple 765 RS.

“Sarà la quinta edizione del Triumph Triple Trophy”, ha affermato Steve Sergent, il Chief Product Officer della Triumph Motorcycle. “La classifica delle votazioni si affianca, ancora una volta, a quella ufficiale della Moto 2, così da poter mettere in evidenza il valore dei piloti”. Secondo Carlos Ezpleta, il Chief Sporting Officer di Dorna Sport, “Triumph è un partner straordinario e il Triple Trophy è divenuto nel tempo un trofeo molto ambito”.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

22 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago