Conclusa la prima giornata di prove libere per la Moto 2 a Motegi e tra piloti che cercano l’assetto ideale e piloti che testano la propria moto, emerge lo svizzero Thomas Luthi della Interwetten Paddock Moto2 che nel pomeriggio sigla il miglior tempo con un crono di 1:53.002.
Dietro lo svizzero troviamo subito il leader attuale del campionato Stefan Bradl (Viessmann Kiefer Racing) , che con 1:53.182 segnato a pochi secondi dal termine delle libere, è riuscito ad abbassare ulteriormente (di 1 secondo pieno) il tempo registrato in mattinata nella prima sessione.
Per trovare il primo degli italiani bisogna scendere fino all’11° posto dove staziona Andrea Iannone (Speed Master) che non riesce a replicare la buona prova della mattinata, poi a seguire Alex De Angelis (JiR Moto2) termina 14º, Michele Pirro (Gresini Racing Moto2) 16º, Simone Corsi (Ioda Racing Project) 18º.
Nel complesso una giornata dove la maggior parte dei piloti ha testato o comunque studiato l’assetto corretto forse per le qualifiche del sabato, e dove sono un po’ mancati i big.
Una buona notizia per il team Gresini Moto 2 arriva invece da Yuki Takahashi che agguanta il 3º posto negli ultimi minuti a disposizione, fermando il cronometro sull’1:53.354 con un gap di 352 millesimi dalla testa.
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…
Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…