Lo+spagnolo+Maverick+Vi%C3%B1ales+%C3%A8+un+missile+nelle+libere+della+125cc
motomondialeit
/2480-lo-spagnolo-maverick-vinales-e-un-missile-nelle-libere-della-125cc/amp/
Categories: Altre competizioni

Lo spagnolo Maverick Viñales è un missile nelle libere della 125cc

E’ ancora lui a tenere banco in 125, lo spagnolo Maverick Viñales (Blusens by Paris Hilton Racing) che inchioda il cronometro sotto i due minuti, esattamente a 1’59.273 portandosi al primo posto nelle libere pomeridiane di Motegi per la classe 125 quando mancavano poco meno di 10 minuti al termine della sessione.

Si piazza alle sue spalle il francese Johann Zarco (Avant-AirAsia-Ajo), che riesce a scendere sotto la barriera dei 2 minuti chiudendo a 246 millesimi dal leader (1:59.519 per lui). Il più rapido delle FP1, Nicolas Terol (Bankia Aspar), non migliora il precedente risultato, superando la linea del traguardo con un 1:59.593 (+0.320s).

Quarto tempo per il tedesco Jonas Folger (Red Bull Ajo MotorSport), che domenica farà registrare la partenza numero 50 della sua carriera: per lui un crono di 1:59.850, a 577 millesimi da Viñales. Dietro di lui lo spagnolo Albero Moncayo (Andalucia Banca Civica), che completa 14 giri del Twin Ring prima di mettere a referto un 2:00.324, staccato di 1.051s dal connazionale in testa.

Scorrendo l’ordine d’arrivo troviamo poi tre piloti spagnoli: Adrian Martin (Bankia Aspar) conclude in sesta posizione forte del suo 2:00.404 (+1.131s), il compagno di squadra Hector Faubel (Bankia Aspar) è 7º grazie al crono di 2:00.431 (+1.158s), e Luis Salom (RW Racing GP) chiude 8º con un tempo di 2:00.438 (+1.165s).

Completano la top ten il tedesco Sandro Cortese (Intact-Racing Team Germany), che gira in 2:00.506 (+1.233s), e il francese Louis Rossi (Matteoni Racing), autore di un 2:01.430 (+2.157s).

Da segnalare durante la sessione le cadute dello spagnolo Efren Vazquez (Avant-AirAsia-Ajo) e del francese Alexis Masbou (Caretta Technology): nessuna conseguenza fisica per i due.

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

4 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago