Finale di stagione davvero entusiasmante per la Moto 2 che vede lo spagnolo Marc Marquez (Team CatalunyaCaixa Repsol) arrembare verso il leader della classifica, Stefan Bradl (Viessmann Kiefer Racing) che termina le qualifiche con pericoloso settimo posto.
Pericoloso si, perchè il tedesco guida la classifica con soli 6 punti di vantaggio sullo spagnolo che oltretutto ha dalla sua parte l’inerzia del momento, Marquez infatti arriva da tre gran premi vinti consecutivamente mentre Bradl è riuscito ad andare sul podio solo a Misano (2° posto).
Se poi consideriamo gli ultimi 8 gp di Moto 2, Marc Marquez ha mangiato 76 punti a Stefan Bradl che dopo la partenza sprint della stagione con 4 vittorie nelle prime sei gare, non è più riuscito, dopo la caduta ad Assen, a stare davanti al suo rivale.
Bene gli italiani con Andrea Iannone (Speed Master) che ottiene il terzo tempo con 1’52.423 a soli 0.356 da Marquez e partirà quindi dalla prima fila, mentre Simone Corsi (Ioda Racing Project) con il tempo di 1’52.696 chiuderà la seconda fila.
Alex De Angelis (JiR Moto 2) con il settimo tempo aprirà la terza fila, il pilota sammarinese partirà a fianco del leader attuale (Bradl) che ha chiuso con 1’52.789.
Qualifiche agrodolci per il team Gresini Moto 2 che vede in seconda fila con il 5° tempo Yuki Takahashi, pilota di casa, mentre per trovare Michele Pirro bisogna scendere al 14° tempo con 1’53.172.
Le interviste:
Alex De Angelis
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…