F1%2C+volete+entrare+nel+paddock%3F+Ecco+come+potete+farlo
motomondialeit
/25960-f1-volete-entrare-nel-paddock-ecco-come-potete-farlo/amp/
Formula1

F1, volete entrare nel paddock? Ecco come potete farlo

Il paddock di F1 è un ambiente blindatissimo, ma nel quale tutti desiderano entrare. Ecco quali sono le soluzioni per farlo.

Oggi vi parleremo di una sorta di aspetto segreto del mondo della F1, vale a dire quello del paddock e delle modalità che esistono per entrare a farne parte.

Si tratta di quel piccolo mondo che affascina gli appassionati, dal momento che, durante i fine settimana di gara, è l’unica zona dove si può pensare di avvicinarsi ai piloti, oltre che ai membri delle squadre ed anche ai VIP che sono ospiti del Circus.

Paddock F1 (ANSA) – Motomondiale.it

Al giorno d’oggi, è impossibile pensare di accedere al paddock della F1 senza pagare cifre folli, ed è per questo che, tranne che per la presenza di VIP ed addetti ai lavori, l’atmosfera è sempre piuttosto tranquilla e rilassata. Oggettivamente, va detto che liberare l’accesso al paddock a tutti i tifosi scatenerebbe il caos, dal momento che, al giorno d’oggi, le gare fanno registrare il tutto esaurito, con centinaia di migliaia di spettatori che si riversano sulle varie piste.

Proprio per questo motivo, si è deciso di dedicare un numero limitato di tagliandi a coloro che possono permettersene l’acquisto, e va detto che le cifre per riuscire ad accedere sono davvero fuori dal comune. Nelle prossime righe, proveremo a parlarvene nel dettaglio, e siamo certi che resterete sorpresi.

F1, le modalità per entrare nel paddock

A partire dal nuovo millennio, il paddock della F1 si è trasformato in un ambiente molto blindato, inavvicinabile per chi ha acquistato il ticket di tribuna o l’ingresso generale ai fine settimana di gara. Per accedere al paddock è necessario acquitare dei tagliandi specifici, che costano migliaia di euro, con il prezzo che può variare di gara in gara.

Paddock F1 tutti i segreti (ANSA) – Motomondiale.it

Potete comprare i vostri biglietti mediante il sito web F1 Hospitality, dove sono esposti tutti i tipi di pacchetti. La gara dove il biglietto hospitality costa più di tutte è probabilmente Monte-Carlo, ma va detto che anche a Las Vegas sono stati venduti dei biglietti a cifre che hanno sfiorato il milione di dollari, anche se comprendenti di molti servizi extra rispetto al semplice accesso al paddock.

Una delle fortune di chi ama questo sport e vuole viverlo dall’interno può essere quella di essere amico o conoscente di qualche membro di alcune squadre, in modo da poter ricevere un invito ufficiale e poter godersi la gara e le varie sessioni da dentro i box e nel motorhome della squadra. Questo è sicuramente il metodo più conveniente, visto che gli inviti sono del tutto gratuiti.

Inoltre, a poter entrare nel paddock troviamo coloro che qui dentro lavorano, vale a dire i giornalisti ed i fotografi, che hanno a loro riservata una sala stampa, così come ovviamente i membri delle squadre, i piloti, coloro che sono impegnati con la FIA e tutti gli addetti ai lavori in generale.

Se non fate parte di queste categorie e non avete conoscenze importanti, l’unico metodo utile per entrare nel paddock è quello di sganciare cifre molto elevate.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago