Le migliori moto per chi ha un budget ridotto: queste sono impossibili da battere

Avete un budget limitato da dedicare all’acquisto di una moto?  Sul mercato sono disponibili diversi modelli interessanti. 

Non tutti hanno voglia e la chance di impegnare tante risorse su una moto, ma se ci si vuole togliere lo sfizio niente paura. Nei concessionari si trovano diverse proposte valide, che riescono a mettere d’accordo le esigenze e i gusti di tutti.

Le migliori moto per chi ha un budget ridotto: queste sono impossibili da battere
Moto – Motomondiale.it

Negli ultimi anni l’appeal delle due ruote è cresciuto in maniera importante e rispetto alla vendita delle auto ha segnato risultati nettamente migliori, solamente all’inizio del 2024 sai è verificato un leggero calo, ma buona parte degli italiani sembra essere attratto dall’idea di possedere una motocicletta.

Moto a basso budget, le proposte sul mercato

Se di hanno a disposizione non più di 10mila euro e si è interessati alla fascia media queste sono le opportunità. Scegliendo la SWM Stormbreaker 1200 si gode di un potente V-Twin Small Block e di un innegabile spirito estetico retrò. Per averla bisogna tirare fuori 9.990 euro.

La Suzuki V-Strom 650 è una storica crossover, quella che si potrebbe definire un evergreen. Il telaio resta uno dei migliori sul mercato. Ad animarla un bicilindrico a V di grosse dimensioni che la rende ideale tanto per gli spostamenti quotidiani, quanto per i viaggi. L’altezza da terra è di 83.5 cm e sulla bilancia segna 213 kg. Prezzo 9mila, ma se si opta per la più accessoriata XT la si trova in offerta a 8.490 euro.

Molto simile al modello appena analizzato la QJ Motor SVT 650 non delude. In grado di spremere sull’asfalto 76 cv per 62 Nm di coppia grazie al suo motore in linea, si distingue per un frontale molto alto e provvisto di proiettore verticale e sei file di LED. Aggressiva e sportiva presenta una colorazione gialla-nera evocativa di gare su sterrato. Peso 238 kg e costo 7.490 euro.

Ducati Scrambler 800 Icon, caratteristiche
Ducati Scrambler 800 Icon, tra le moto low cost (Ducati) Motomondiale.it

Si va in Italia con il Ducati Scrambler 800 Icon.  Ottimo il suo bicilindrico a V e la sua meccanica ricercata resta all’avanguardia. Non costa poca venendo 10.690 euro, ma se si è più esigenti e si desiderano personalizzazioni la cifra può salire a 12mila.

In ultimo, chi ama le naked va sul sicuro con la Suzuki SV 650. Anche nell’ultimo restyling mantiene alcuni caratteri tipici come il faro alogeno. L’elettronica è sacrificata a favore dell’analogico. Chassis e ciclistica sono molto curati. Si tratta di un veicolo adatto anche a chi è agli inizi. Sul piatto vanno messi 7.190 euro.

Impostazioni privacy