Lo sviluppo tecnologico che investe il settore delle due ruote è sempre in evoluzione e lo dimostra la nuova linea di ruote per moto
Ogni componente della propria motocicletta è un anello di una catena perfettamente oliata pensata e progettata per rendere la guida il più confortevole e piacevole possibile. Ovviamente, a seconda della tipologia di moto a disposizione, le caratteristiche delle componenti variano, con l’obiettivo di fornire la migliore sensazione di guida richiesta dal centauro.
Anche per quando riguarda i cerchi dei propri mezzi, il discorso non cambia. Ogni tipologia di moto adotta una gamma di cerchio specifica, per esaltare al massimo le caratteristiche della stessa.
Il settore commerciale legato al mondo del motociclismo è da sempre molto vivo e dinamico. Riesce con frequenza ad offrire prodotti innovativi e sempre più personalizzati in base alle esigenze dei differenti centauri.
Tale discorso investe anche la scelta del set di cerchi in lega da adottare per la propria moto, eventualmente acquistabili anche aftermarket con lo scopo di migliorarne le performance. Una nota azienda specializzata nel settore ha recentemente presentato una nuova linea di cerchi che promettono di rivoluzionarne il settore.
La storia industriale del marchio britannico Dymag risale addirittura al 1974 e, in questo mezzo secolo esatto di storia, è riuscito a costruirsi una consolidata nomea di produttore premium di cerchi sportivi per motociclette e non solo. Leader nel settore nella produzione di ruote ultraleggere, il marchio Dymag ha servito una serie di motociclette da corsa, incluse molte delle partecipanti alla pericolosa ma apprezzatissima corsa che si svolge annualmente sull’isola di Man, in Regno Unito.
Insomma, una vera istituzione nel mondo delle competizioni sportive su due e quattro ruote nella produzione di cerchi di tutte le taglie e materiali.
Fornisce, infatti, i propri prodotti in numerose competizioni motoristiche, tra cui anche la Formula 1, e il campionato rally. Nello specifico in questo articolo vogliamo presentare la loro ultima creazione, nata in collaborazione con la famosa azienda statunitense di tuning e personalizzazione Roland Sands Design.
Il risultato di questa partnership ha portato allo sviluppo di una nuova linea di cerchi sportivi, denominata Sector Race. Una delle caratteristiche fondamentali che distingue la linea sportiva è la capacità di personalizzazione del prodotto in base al tipo di motocicletta a cui è destinato.
Ciò rende la linea Sector Race molto più performante di un set di cerchi standard di serie. I test sul nuovo prodotto verranno effettuati sulla BMW S 1000 RR e collaudato dal famoso pilota motociclistico professionista inglese Peter Hickman.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…