I motociclisti in Italia adesso possono esultare: per tutti gli affezionati (e non solo) torna il colosso delle moto con modelli iconici!
In Italia i motociclisti e tutti quei centauri nostalgici e più affezionati al noto marchio adesso possono sorridere! La notizia è una vera e propria svolta, dal momento che rappresenta il ritorno in grande stile del famoso colosso di moto sul mercato. Ecco cosa c’è da sapere.
Stiamo parlando della Morbidelli, lo storico marchio che ora torna in auge grazie all’acquisizione di MBP Moto! La gamma nello specifico comprenderà moto stradali ma anche crossover la cui cilindrata andrà da 125 fino a 1000 cc.
Ma anche scooter che andranno da 125 a 500 cc. La visione di Giancarlo Morbidelli, che ha dato vita alla prima moto nel 1971, continuerà ad essere tramandata.
Inizialmente i modelli che prenderanno vita verranno commercializzati in Europa, Stati Uniti e Cina. Dopodiché l’intento è quello di allargarsi a tutti quei Paesi dove il Gruppo Keeway è presente e si sta espandendo. Non resta che attendere la prima metà del 2025, poi tutto questo sarà realtà!
Come si legge dal comunicato: “MBP Moto annuncia con orgoglio l’acquisizione del leggendario marchio Morbidelli. L’iniziativa segna un nuovo capitolo nella storia di MBP Moto, così come in quella dell’innovazione motociclistica.
“Unendo – si legge ancora – il design e la tecnologia all’avanguardia di MBP Moto con lo straordinario patrimonio sportivo e di immagine del marchio pesarese Morbidelli. La fusione tra i due marchi, che porta alla creazione del marchio Morbidelli, mira a ridefinire i contorni dell’eccellenza motociclistica e ad affascinare i motociclisti di tutto il mondo”.
“Innovazione, artigianalità, passione e stile italiano sono i quattro pilastri su cui nasce il nuovo brand e che caratterizzeranno i suoi prodotti”.
Dante Bustos, ovvero il CMO del Gruppo Keeway, ha quindi dichiarato in occasione dell’annuncio ufficiale: “Questa acquisizione testimonia l’aspirazione di MBP Moto all’eccellenza nel settore motociclistico. Siamo entusiasti di accogliere nella nostra famiglia uno storico marchio premium come Morbidelli“.
“Ci permetterà di fondere l’eredità delle corse e dell’artigianato Made in Italy con la nostra visione del futuro del motociclismo. La nostra passione per l’innovazione, unita al ricco patrimonio di Morbidelli, porterà alla creazione di motociclette con un mix ineguagliabile di prestazioni, design e storia”, ha riferito in conclusione.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…