I+due+piloti+fanno+a+pugni%21+Tifosi+della+MotoGP+increduli%2C+cosa+succede+ora
motomondialeit
/27126-i-due-piloti-fanno-a-pugni-tifosi-della-motogp-increduli-cosa-succede-ora/amp/
Categories: Altre competizioni

I due piloti fanno a pugni! Tifosi della MotoGP increduli, cosa succede ora

La rivalità fra i due talentuosi piloti di MotoGP è finita a pugni. Fra lo stupore dei tifosi, ora la situazione sta “degenerando”.

Le gare di MotoGP diventano spesso un ring dove i piloti si affrontano tra loro. Questa volta però la sfida tra questi due grandi campioni sembra aver abbandonato le metafore in favore di un più pragmatico vero incontro di boxe.

MotoGP (ANSA) – Motomondiale.it

Intanto, la MotoGP odierna è ancora in cerca del pilota che sarà capace di tenere testa a tutti gli altri durante il campionato del 2024, anche se Jorge Martin sembra aver accumulato un buon vantaggio, infatti, la sfida è sempre più aperta. Bagnaia vuole riconfermarsi campione del mondo e lo stesso Marquez non starà di certo a guardare.

In pista c’era anche Dani Pedrosa come wild card per collaudare la KTM con cui sta collaborando ormai dal 2018 e ciò non ha potuto far altro che far ricordare ai tifosi le sue battaglie in pista. Il campione spagnolo ha sulle spalle ben 3 titoli vinti (2 in 250 ed 1 in 125). Anche in MotoGP ha avuto i suoi ottimi risultati, ma non è mai riuscito ad andare oltre la terza posizione alla fine del campionato, specie per via dei tanti rivali di altissimo talento con cui si è trovato spesso a gareggiare.

MotoGP, Pedrosa e lo scontro con il suo storico rivale

Il Torero Camomillo, ha da sempre avuto una forte rivalità con un altro pilota spagnolo, Jorge Lorenzo. Quest’ultimo di titoli ne ha vinti ben 5, di cui due nella classe 250 e altri e tre in quella regina.

MotoGP, pugni fra Lorenzo e Pedrosa (Ansa) – Motomondiale.it

“Inizialmente non ci parlavamo fra di noi”, affermò Pedrosa diverso tempo fa durante un’intervista (GPone.com). “Nel 2008 il re di Spagna ci obbligò a darci la mano”, ha poi detto Jorge Lorenzo in merito alla rivalità con il connazionale. “Eravamo troppo giovani per comprendere che due sportivi della stessa nazione come noi non debbono assolutamente mancarsi di rispetto”, ha infine concluso quest’ultimo.

Ora, però, il campione ha salutato la MotoGP nel 2019 e ha iniziato e si è cimentato in altre discipline. In un recente video condiviso su Instagram ha mostrato l’ex pilota con i guantoni mentre tirava dei pugni. Dopodiché, si è fermato e ha mandato un messaggio al collaudatore della KTM: “Dani ti invito sul ring per una nuova sfida”.

La risposta di Pedrosa, però, non si è fatta attendere: “Inizialmente pensavo fosse un’idea folle, ma ora sono in forma e la tentazione di darti due cazzotti è alta”. I tifosi e gli ex colleghi sono già pronti a puntare su uno o sull’altro, fra lo sgomento generale per ciò che potrebbe realmente succedere.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago