Valentino+Rossi+ci+va+gi%C3%B9+pesante%3A+la+frase+per+Bagnaia+%C3%A8+un%26%238217%3Baltra+stoccata+a+Marquez%3F
motomondialeit
/27172-valentino-rossi-ci-va-giu-pesante-la-frase-per-bagnaia-e-unaltra-stoccata-a-marquez/amp/
MotoGP

Valentino Rossi ci va giù pesante: la frase per Bagnaia è un’altra stoccata a Marquez?

Valentino Rossi torna a farsi sentire e a far parlare di sé, accendendo l’intero mondo del motociclismo in questo modo.

Il GP di Jerez de la Frontera in MotoGP ha regalato uno spettacolo davvero straordinario. La corsa spagnola, dipinta da un circuito iconico e incorniciata da uno show in pista a dir poco meraviglioso, ha visto al traguardo concludere da illuminato vincitore Francesco Bagnaia.

Vincitore, dicevamo, di una gara che non solo lo ha riportato al centro della classifica del mondiale piloti (adesso è a soli 12 punti dal leader Jorge Martin, caduto in gara), ma ha anche consegnato ulteriormente alla leggenda il grandioso talento della Ducati.

Valentino Rossi e Marc Marquez (ANSA) – Motomondiale.it

Bagnaia, per vincere, se l’è dovuta vedere con un focoso Marc Marquez – che non ha di certo bisogno di presentazioni -, mai domo e che ha concluso a pochi decimi dalla prima vittoria della sua carriera da pilota Ducati, rendendo ancor più magica la conquista di Bagnaia.

Un’impresa, quella dell’italiano 2 volte campione del mondo di MotoGP, impreziosita da un superbo giro veloce della gara a poche tornate dal termine. Questo successo ha dato voce anche a Valentino Rossi, che lo zampino nel luminoso presente di Bagnaia ce lo ha messo eccome.

MotoGP, Bagnaia show a Jerez: Valentino Rossi lo incensa

Che la domenica appena passata abbia donato a Francesco Bagnaia nuova linfa per quanto riguarda il mondiale piloti, è assolutamente un fatto. Come lo è anche dire che il suo successo – per com’è arrivato e considerando anche il delicato momento che il tre volte campione del mondo ha dovuto attraversare in questo inizio di stagione – è stato un autentico show.

Non solo perché partiva dalla settima posizione, non solo perché non vinceva dal GP del Qatar e nemmeno molto semplicemente per la clamorosa caduta di Jorge Martin.

Bagnaia, una vittoria indimenticabile a Jerez (motomodniale.it – Ansa)

Lo show è stato prima di tutto di nervi (tenere a bada Marc Marquez in una volata per la vittoria non è per deboli di cuore) e soltanto poi di velocità e di cuore.

C’è tutto nel ritorno alla vittoria di Bagnaia, che si è misurato anche in un doppio corpo a corpo (Marquez ha tentato due sorpassi nel finale) con il rivale ducatista, dimostrandosi superiore anche nella maniera più rozza e rude possibile e meno motociclisticamente soave. Cosa si può desiderare di più di una vittoria così?

Un trionfo che ha emozionato anche Valentino Rossi, che lo ha commentato in questo modo: “Dopo oggi sarò in debito con te per tutta la vita, non so se riuscirò a fare qualcosa di bello come hai fatto te oggi”. Un ringraziamento straordinario, ai limiti dell’epico per quanto riguarda la classe regina del motomondiale: considerando, poi, che il Dottore ha vinto 9 volte a Jerez in carriera.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago