A+Valencia+va+in+pista+il+tributo+a+Marco+Simoncelli
motomondialeit
/2740-valencia-tributo-a-marco-simoncelli/amp/
Categories: MotoGP

A Valencia va in pista il tributo a Marco Simoncelli

Grande emozione domenica per il tributo che la MotoGP ha dedicato a Marco “SuperSic” Simoncelli al circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Alle 10.10 tutti i piloti delle tre categorie del Motomondiale sono scesi in pista per il giro commemorativo ed un minuto di casino, come voluto dal papà di Marco, Paolo Simoncelli.

Il texano Kevin Schwantz, campione del mondo in 500 nel 1993 e grande amico di Marco Simoncelli ha guidato il gruppo per il giro di pista celebrativo in sella proprio alla moto del pilota scomparso, la sua Honda RC212V.

Una sfilata bellissima e commovente, con Valentino Rossi che ha inddossato un maglietta bianca con il 58 del Sic e impugnato una bandiera del suo grande amico. “Il giro per Sic è stato emozionante – ha detto Rossi -. È stato bello vedere Kevin sulla sua moto, è stato speciale vedere tutte le moto in pista. È il minimo che potevamo fare”.

In prossimità del traguardo i piloti si sono fermati dietro la linea del traguardo, con il solo Schwantz che ha l’superata, poggiando il casco di Simoncelli sulla moto. I piloti della MotoGP sono scesi dalla sella e si sono disposti in piedi vicino a tutti i componenti del paddock, compresi i rappresentanti di Dorna, Irta e Fim, mentre gli altri colleghi delle classi minori sono rimasti in sella: occhi al cielo e sono partite le tracas, i petardi spagnoli che di solito sono usati per le vittorie dei piloti di casa, accompagnate da un lungo applauso. Un’enorme foto verticale di Marco è stata srotolata sulla torre del paddock di spalle al podio e l’abbraccio di tutti ha reso più intenso questo toccante tributo alla memoria di Simoncelli.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago