Riconoscete+questo+bambino%3F+Oggi+%C3%A8+una+stella+della+MotoGP
motomondialeit
/27822-riconoscete-questo-bambino-oggi-e-una-stella-della-motogp/amp/
MotoGP

Riconoscete questo bambino? Oggi è una stella della MotoGP

Il bambino che vedrete in questo scatto è un fenomeno della MotoGP, che oggi ci fa sognare in pista. Ecco chi è di preciso.

La MotoGP si avvicina al quinto atto stagionale, con le prove libere, previste sul tracciato di Le Mans per il Gran Premio di Francia, che inizieranno tra poche ore. Lo scorso anno qui trionfò il nostro Marco Bezzecchi, mentre Pecco Bagnaia fu costretto al ritiro per via di un contatto con Maverick Vinales. Anche Marc Marquez dovette dire addio al podio nelle ultime battute per una caduta, dopo aver dato spettacolo in sella ad una Honda non certo performante.

MotoGP piloti in azione (ANSA) – Motomondiale.it

La pista di Le Mans è una sorta di tabù per il campione della MotoGP, che cadde anche due anni fa dopo essere partito dalla pole position. Negli ultimi giri subì il sorpasso di Enea Bastianini, che poi vinse la gara, e nel tentativo di tenerne il ritmo, Pecco finì per le terre. Oltre a lui, ci sarà da tenere d’occhio anche un altro baby fenomeno, che in questo iniziò di stagione ha fatto parlare molto di sé. Andiamo a vedere di chi si tratta, mostrandovi anche uno scatto molto particolare.

MotoGP, ecco uno scatto davvero assurdo

La MotoGP ha accolto nel 2024 un giovane fenomeno, e pensate che deve ancora compiere 20 anni, cosa che farà il prossimo 25 di maggio. Stiamo parlando del fenomenale Pedro Acosta, che nelle prime quattro uscite ha già ottenuto la bellezza di due podi. Con il terzo posto ottenuto a Portimao ed il secondo di Austin, è diventato il più giovane a giungere a podio per due volte di fila, in sella alla KTM privata del team GasGas. Ovviamente, è anche il primo dei piloti della casa di Mattighofen in classifica mondiale, con 69 punti conquistati che gli garantiscono il quarto posto, a soli 23 punti dal leader Jorge Martin.

In sostanza, la MotoGP ha avuto modo di scoprire un talento eccezionale, un vero e proprio fenomeno che punta al mondiale il prima possibile. A Jerez de la Frontera è giunto secondo nella Sprint Race, ma in gara ha sofferto a seguito di una brutta partenza, ma anche e soprattutto per via di una brutta caduta nel Warm-up. In questo scatto da bambino, possiamo vederlo alle prime armi sulle moto, quando già era chiaro che si trattava di una superstar.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago