Chi+%C3%A8+Carlos+Sainz%3A+fidanzata%2C+nome+completo%2C+stipendio+e+padre
motomondialeit
/27858-chi-e-carlos-sainz-fidanzata-nome-completo-stipendio-e-padre/amp/
Formula1

Chi è Carlos Sainz: fidanzata, nome completo, stipendio e padre

Sebbene non abbia avuto in dote super Ferrari il figlio d’arte del Matador è riuscito a non sfigurare nel confronto diretto con Charles Leclerc. Ecco tutte le info sul numero 55 della Rossa.

Il primo settembre del 1994 Carlos Sainz è nato a Madrid da una vera leggenda. Arriveremo a parlare del padre di Carlos nell’ultima parte dell’approfondimento, dato che i due condividono la medesima cultura del lavoro. Proprio grazie alla sua abnegazione CS55 è riuscito a raggiungere dei risultati inaspettati in F1. In termini di numero di vittorie Carlos ne ha messe a referto 3 da quando veste i colori della Rossa, ma sulla costanza di rendimento il madrileno non è secondo a Leclerc.

Bio Carlos Sainz (Ansa) Motomondiale.it

A mancargli sono soprattutto gli acuti. Nel corso della sua carriera ha fatto un lavoro discreto in tutte le esperienze in pista che ha avuto. Va riconosciuta a Sainz la capacità di aver sfruttato al meglio l’unica grande chance che si è presentata in carriera quando si ritirò Vettel. Sebbene il tedesco avesse molto seguito, il driver spagnolo ha tenuto alto il livello in pista, riuscendo ad interrompere, nel 2023, la striscia di vittorie di fila della Red Bull Racing (15) e di Max Verstappen (10), regalando un successo insperato a Singapore.

La prima vittoria arrivò tra le polemiche, nel 2022, a Silverstone. Nel 2024, invece, è già salito sul primo gradino del podio in occasione della tappa in Australia. Su monoposto molto competitive Leclerc sembra avere qualcosa in più, mentre su auto non perfette il madrileno riesce a tirar fuori prestazioni di assoluto livello, almeno in termini di regolarità. Nella sua prima annata a Maranello, nel 2021, fu in grado di precedere il teammate non ritirandosi nemmeno in una singola occasione. Prima di correre per il Cavallino ha gareggiato in Toro Rosso, Renault e McLaren.

La compagna di Sainz

Il driver della Ferrari, dopo la lunga relazione con la giornalista Isabel Hernáez, durata dal 2017 ad inizio 2023, ha iniziato una nuova love story con la top model scozzese, Rebecca Donaldson.

Il nome completo del driver della Rossa

Carlos Sainz Vázquez de Castro Cenamor Rincón Rebollo Birto Moreno de Aranda de Anteruriaga Tiapera Deltún, noto come Carlos Sainz Junior o più semplicemente come Carlos Sainz è un grande appassionato di sport, giocando regolarmente a golf, paddle e tennis. La sua squadra preferita è il Real Madrid.

Stipendio in Ferrari

Carlos percepisce 10 milioni e 800mila euro dalla Ferrari. Nella prossima stagione sarà sostituito da Lewis Hamilton. Lo spagnolo non ha ancora annunciato il prossimo passo della sua carriera.

Stipendio in Ferrari di Sainz (Ansa) Motomondiale.it

Il padre di Carlos Sainz Junior

È figlio del pilota, due volte vincitore del campionato del mondo rally e quattro del Rally Dakar, Carlos Sainz. Quest’ultimo è una icona del Motorsport, avendo vinto ad oltre 60 anni la Dakar, dopo essersi affermato nel WRC a bordo della Toyota.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago