Ducati%2C+questa+%C3%A8+l%26%238217%3Boccasione+della+vostra+vita%3A+costa+davvero+pochissimo
motomondialeit
/27961-ducati-questa-e-loccasione-della-vostra-vita-costa-davvero-pochissimo/amp/
Moto

Ducati, questa è l’occasione della vostra vita: costa davvero pochissimo

Se siete amanti del marchio Ducati, ora potrete acquistare un modello ad un prezzo strepitoso. Ecco quanto vi costerà di preciso.

La Ducati sta producendo, anno dopo anno, capolavori assoluti, gioielli su due ruote che sono apprezzati in tutto il mondo. Dopo un periodo difficile, sotto la guida dell’amministratore delegato, Claudio Domenicali, le cose hanno iniziato a girare per il verso giusto, con risultati impressionanti sia sotto il profilo del motorsport che del prodotto. E quello che ha sancito il 2023 non ne è che una conferma in tal senso.

Ducati – Motomondiale.it

Infatti, la casa di Borgo Panigale ha chiuso ancora una volta con un fatturato superiore al miliardo di euro, ed è stato il terzo anno migliore della storia in quanto a moto vendute. Inoltre, occorre aggiungere i successi da sogno ottenuti nel mondo delle corse, con la Ducati che ha vinto i mondiali in MotoGP, in Superbike ed in Supersport, bastonando le concorrenti, a cominciare dalle giapponesi, che in passato erano inarrivabili.

Di certo, le moto del brand bolognese non sono note per essere tra le più economiche in assoluto, e se ne cercate una nuova, è impossibile pensare di spendere meno di 10.000 euro, a meno di qualche promozione. In quest’ottica, ora vi parleremo di quello che è il prodotto meno costoso della casa di Borgo Panigale, un vero e proprio gioiellino che vi delizierà alla guida. Andiamolo a scoprire in ogni suo dettaglio, e siamo certi che vi conquisterà sin da subito.

Ducati, ecco la meno costosa in assoluto

In base a quello che è il listino dotato dell’ultimo aggiornamento, la Ducati più economica in assoluto è la Scrambler Icon, che parte da 10.690 euro di prezzo, e sulla quale spesso vengono attuate anche promozioni che la rendono meno costosa. La sua cilindrata è di 803 cc, ed è una moto, come dice il nome stesso, che appartiene al segmento Scrambler. Il peso in ordine di marcia è pari a 185 kg, e c’è da dire che chi ha avuto la fortuna di guidarla l’ha lodata per il comfort di guida e le caratteristiche tecniche di cui è disposta.

Ducati Scrambler Icon in mostra (Ducati) – Motomondiale.it

Nell’acquisto, avrete inclusi anche ben due anni di garanzia, mentre la potenza è ottima, pari a 73 cavalli, per cui, anche sul fronte delle prestazioni non vi farà di certo dubitare. La Ducati ha piazzato un vero e proprio capolavoro con la Scrambler Icon, che ad una cifra ragionevole sarà vostra. Non perdete tempo ed acquistatela.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

20 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

7 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago