Creazione ingegneristica eccezionale, con questa Vespa si vola. Così, nella versione da pista, non si era mai vista.
Immortale e robusto come non mai, questo esemplare ha già attirato l’attenzione di tutti gli appassionati. Per poter avere questa Vespa, che potrebbe anche esser definita da pista, basterà pochissimo. Chi ne possiede già una e non se ne vorrà privare, dovrà spendere pochissimi euro per poterla avere nella versione più spericolata che mai.
Con questa Vespa Piaggio, si vola. Lo dicono i numeri e le prestazioni che già sono state testate in strada e in pista. Ci sono volute diverse ore e giorni di duro lavoro per poterla collaudare, ma ora è pronta per ogni tipo di evenienza.
Una Vespa Primavera 125 ET3 così non si era mai vista e adesso sembra proprio che la vogliano tutti. Il kit della Polini in vendita sarà in grado di poter trasformare lo scooter più amato di sempre, rendendolo più frizzante e adatto a ogni specie di avventura. La versione a due tempi di questo iconico modello è una pietra miliare della gamma Piaggio. Ora, però, può dare ancor più il meglio di sé, tramite una trasformazione a dir poco eccezionale.
Vespa 125 Primavera ET3, la questione si fa ancor più intrigante
La Polini ha da sempre messo a disposizione dei più appassionati del genere dei kit idonei a ogni tipo di esigenza. Questa volta, però, sembra proprio essersi superata, producendo un cilindro fuso in ghisa con alesaggio da 58 mm, il quale ha come caratteristica principale un diagramma di distribuzione a dir poco spinto.
Il diagramma, parecchio racing, è formato da sei luci di travaso, con aggiunta di un transfer nel pistone, composto da una lega leggera. Inoltre, è stato fuso per gravità e contiene due segmenti in ghisa cromati S10. Per poter aumentare la dissipazione del calore, si avvale di una testa fusa in un pezzo unico, formata da alette aggiuntive posizionate anche al di sotto del piano testa.
Questo kit può essere montato su ogni tipo di Vespa 125 che possiede un albero motore con misura uguale a quello originale. Per poter sprigionare il massimo della sua potenza, la Polini consiglia di montare una marmitta da lei prodotta, la For Race con codice 200.0424. Si tratta di una novità assoluta, la quale è stata testata dal Team Polini durante la 500 km Endurance di Pomposa, oltre che al banco di prova e nel reparto corse.