Chi+%C3%A8+Oliver+Bearman%3A+scuola%2C+fidanzata%2C+stipendio+e+padre+del+talento+scuola+Ferrari
motomondialeit
/28470-chi-e-oliver-bearman-scuola-fidanzata-stipendio-e-padre-del-talento-scuola-ferrari/amp/
Formula1

Chi è Oliver Bearman: scuola, fidanzata, stipendio e padre del talento scuola Ferrari

Oliver Bearman è il volto nuovo dell’Academy della Ferrari. Ecco tutte le info sul talento inglese che ha debuttato nel 2024 sulla SF-24.

Oliver James Bearman è nato a Chelmsford, l’8 maggio 2005. Dopo aver vinto, nel 2021, il campionato italiano e tedesco di Formula 4, riuscendo ad essere il primo pilota in assoluto a conquistare entrambi i campionati nella stessa stagione, è entrato nella FDA. Ha subito dimostrato di avere le skill da campione, sin dal debutto nei kart all’età di 12 anni.

La bio di Oliver Bearman (Ansa) Motomondiale.it

Nel 2017 conquistò il Kartmasters British Grand Prix, mentre nel 2019 prese parte alla serie europea IAME per Campionato ADAC di Formula 4 con il team US Racing. All’Hockenheimring centrò la sua prima vittoria davanti a Tim Tramnitz, festeggiando poi altri due podi che lo elevarono al settimo posto in classifica finale.

Prese parte a tre round del Campionato italiano di Formula 4, dove segnò un secondo posto dietro a Gabriele Minì, altro talento da tenere d’occhio, e un primo posto nella prima gara a Vallelunga. Dopo la scalata nelle categorie minori, il pilota britannico è diventato uno dei piloti di riserva delle Scuderie Ferrari e Haas. A causa dell’operazione di appendicite di Sainz, si è calato nell’abitacolo della SF24 sul complicato tracciato cittadino di Jeddah.

Dopo l’undicesimo posto della qualifica venne nominato Driver of the Day: a 18 anni, 10 mesi e un giorno è stato il più giovane pilota della storia Ferrari in Formula 1, abbattendo il precedente primato di Ricardo Rodríguez de la Vega, risalente al 1961, oltreché il più giovane ad arrivare punti, firmando una settima piazza.

Oliver tra i banchi di scuola

Il 18enne frequenta ancora la King Edward VI Grammar School di Chelmsford, e, dopo il weekend in Arabia Saudita, è tornato nell’istituto tra gli applausi dei compagni.

La compagna di Bearman

La fidanzata di Oliver, Estelle Ogilvy, abita a Londra e ha 21 anni. Studia giurisprudenza perché vorrebbe diventare avvocato. Estelle lavora anche come modella ed è molto nota sui social. Il suo profilo Instagram presenta 105mila follower.

Lo stipendio del ferrarista

Correndo in F2 il prodotto dell’Academy della Ferrari guadagna come i colleghi una cifra che oscilla tra i 90mila e 600mila euro all’anno.

Tutte le info sul ferrarista Oliver Bearman (Ansa) Motomondiale.it

Il padre di Oliver

Il padre, David Bearman, ha sempre sostenuto la carriera del figlio. E’ un magnate che ha finanziato, passo dopo passo, la scalata di Oliver. Era presente anche a Jeddah per congratularsi per la settima posizione conquistata al debutto su una vettura di F1. Persino Leclerc gli ha fatto i complimenti. 

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago