Chi+%C3%A8+Logan+Sargeant%3A+numero%2C+fidanzata%2C+padre+e+stipendio+del+pilota+Williams
motomondialeit
/28738-chi-e-logan-sargeant-numero-fidanzata-padre-e-stipendio-del-pilota-williams/amp/
Formula1

Chi è Logan Sargeant: numero, fidanzata, padre e stipendio del pilota Williams

Logan Hunter Sargeant è il secondo pilota della Williams. Ecco tutte le info sull’americano che ha ottenuto un solo punticino in carriera in F1.  

Nato a Fort Lauderdale, in Florida, il 31 dicembre 2000, Logan ha cominciato a correre sui kart ad 8 anni, prendendo parte ai campionati regionali e nazionali. Mise subito in mostra ottime qualità velocistiche. La famiglia si trasferì in Europa per seguire la crescita del figlio. A 15 anni divenne Campione del Mondo Junior e nel 2016 vince la WSK Champions Cup nella classe OK.

Il pilota della Williams Logan Sargeant (Ansa) Motomondiale.it

L’esordio nella F4 degli Emirati Arabi Uniti arrivò nel 2016, dove giunse secondo con il team Motopak. Nel 2017 Sargeant prese parte al campionato britannico di F4, col team Carlin, arrivando al terzo posto in classifica. Nella squadra R-ace GP prese parte a tre sfide nella Formula Renault Eurocup. Rimase nel medesimo team per partecipare ai due campionati della Formula Renault, all’Eurocup e al NEC.

Nel Eurocup si aggiudicò 3 vittorie e 7 podi, finendo così quarto in classifica generale dietro a Ye Yifei e secondo nella classifica riservata ai rookie dietro a Christian Lundgaard. Nella Formula Renault Eurocup arrivò al quinto posto. Dopo l’esperienza negativa in F3 con Carlin si legò a Prema, conquistando la sua prima gara di categoria sul Circuito di Silverstone, replicando sul Circuito di Spa-Francorchamps, concludendo il campionato al 3º posto nella classifica finale, dietro di soli 4 punti a Oscar Piastri e di 1 punto a Théo Pourchaire.

Il numero di Sargeant

Il pilota americano ha scelto di correre con il numero 2, debuttando nel Gran Premio del Bahrein e arrivando dodicesimo. Nel 2023 ha marcato un solo punto all’esordio sul tracciato cittadino di Las Vegas.

Sargeant al volante della Williams (Ansa) Motomondiale.it

La presunta ragazza di Logan

Riley Whittall ha caricato una foto su Instagram verso la fine dello scorso anno in cui è stata immortalata sul tracciato di Austin. Un commento di una delle sue amiche, Alexis Loomans, che ha taggato il driver della Williams con il messaggio: “@logansargeant Stai lontano, è mia!ha fatto sorgere dei dubbi su una love story tenuta nascosta.

La famiglia di Sargeant

Il Sargente, come è battezzato nel circus, è nato da genitori americani nella famosa città di Boca Raton, a Palm Beach, Florida. I suoi hanno fatto grandi sacrifici per farlo arrivare in alto, traferendosi in Europa nel 2012.

Lo stipendio dell’americano

Potrebbe anche essere la sua ultima annata in F1. Per ora non ha convinto e potrebbe arrivare al suo posto Kimi Antonelli. Sargeant in un biennio con la squadra inglese ha percepito circa 900mila euro all’anno. Il suo teammate Alexander Albon lo ha annientato nel 2023.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago