Italiana+e+divertente%3A+la+nuova+motocross+di+Fantic+fa+tremare+Yamaha+e+KTM%2C+che+spettacolo
motomondialeit
/29021-italiana-e-divertente-la-nuova-motocross-di-fantic-fa-tremare-yamaha-e-ktm-che-spettacolo/amp/
Categories: Altre competizioni

Italiana e divertente: la nuova motocross di Fantic fa tremare Yamaha e KTM, che spettacolo

Fantic lancia un guanto di sfida intraprendente a Yamaha e KTM: con questa motocross vuol far divertire i suoi clienti e regalare loro un’esperienza emozionante

L’azienda italiana di Barzago ha deciso di incrementare la sua gamma cross, proponendo sul mercato una due ruote, la quale rappresenta un’evoluzione dei MY 2025. Perciò arrivano a sfidare il predominio della Yamaha e della KTM in questo settore la XXF 250, una cross 250 a 4 tempi, ma vanno menzionate anche le XX 2 tempi 125 e 250

Fantic XXF 250: la grande novità cross (Fantic sito ufficiale) – motomondiale

 

Nel primo caso, spicca sicuramente il pacchetto ciclistico del tutto rivisitato con telaio in alluminio nuovo di zecca, molto più leggero dei precedenti, mutuato da quello della 450. Inoltre, sono state installate sospensioni Kayaba che sfruttano la forcella SSS, ovvero Speed Sensitive System, regolabile con attrezzi. Per quanto riguarda l’ergonomia, sviluppata con il Factory Team, sono previste plastiche snelle e sagomate, che non creino alcun problema alla manegevolezza alla guida.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

4 giorni ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

4 giorni ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

4 giorni ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

4 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

5 giorni ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

5 giorni ago